Sicurezza, a Lecce in arrivo altri diciannove agenti. Mazzei: ‘Il Salento merita queste attenzioni’

Nel Salento arriveranno ulteriori diciannove agenti di Polizia per contrastare le attività illecite al territorio. Nel complesso salgono dunque a 73 le unità di rinforzo destinate nella provincia leccese dopo il patto di sicurezza sottoscritto insieme al Ministro dell’Interno.

Non sono state solo promesse quelle del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano che ha inviato nel Salento altre unità di rinforzo alle forze dell’ordine. Lo aveva annunciato durante la sua ‘visita’ ufficiale nel capoluogo barocco e ora ai cinquantaquattro già ‘assicurati’ ne aggiunge altri 28. Vigileranno sul territorio, con un occhio di riguardo verso la regina dell’estate – Gallipoli – che già sta accogliendo il primo importante flusso di turisti che hanno scelto il tacco come meta per le loro vacanze. Non solo, esattamente come avvenuto nel 2015, saranno assicurate ulteriori unità di rinforzo durante i giorni clou di ferragosto e, ovviamente, per l’appuntamento forse più atteso: quello con la notte della Taranta.   
  
Un provvedimento che proviene conseguentemente al protocollo d’intesa firmato in Prefettura, a Lecce, quanto nel capoluogo salentino venne il Ministro dell’Interno Angelino Alfano. Delle 54 unità per la Polizia di Stato saranno inviate dieci unità dall'undici luglio al 25 agosto. Quattro unità dal primo giugno (quindi già inviate) al 3 settembre. Quattro unità assegnate alla Questura. Per l'Arma dei Carabinieri diciotto unità dal 4 luglio al 28 agosto. Otto unità dal 18 luglio al 28 agosto. Per la Guardia di Finanza dieci unità dal primo al 21 agosto.
 
Tra le assegnazioni predisposte, quattro operatori della Polizia di Stato sono stati definitivamente trasferiti presso la Questura di Lecce a decorrere dal corrente mese, per incrementarne l'organico.E dunque, oggi, arriveranno 19 poliziotti alla Questura di Lecce, che saranno distribuiti secondo le esigenze territoriali che resteranno in servizio per tutta la stagione estiva come ulteriore sostegno all’estate salentina. Quindi, in totale salgono a quindi 73 le unità complessive di rinforzo destinate per l'estate nella provincia leccese.
 
Esprimo la soddisfazione del Coordinamento Provinciale di Area Popolare – NCD per l'impegno mantenuto da parte del Ministro Alfano – scrive Luigi Mazzei in una nota stampa pervenutaci in redazione – il Salento merita la massima attenzione per le potenzialità del suo territorio e lo sviluppo turistico che in esso si sta sviluppando”.
  
Lo annunciò, dunque, il Ministro Alfano che il Governo avrebbe lavorato affinché Lecce e Gallipoli si confermino capitali italiane del turismo, cominciando dalla garanzia di sicurezza nei luoghi. 



In questo articolo: