Politica

Pagina 3
Sei in »   »

Un momento della conferenza stampa
14 LUGLIO 2017

'L'iva sulla tassa per i rifiuti non va pagata e i Comuni la devono restituire ai cittadini', iniziativa di Forza Italia

'Essendo un tributo non deve essere soggetto ad IVA, la tassa sulla spazzatura non rappresenta un servizio e dunque l'IVA non va pagata. La Cassazione è stata chiara', parole dure quelle di Filomena D'Antini, Paolo Pagliaro e Cristian Sturdà che hanno presentato l'iniziativa.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie Sannicola
13 LUGLIO 2017

Aventino a Sannicola, l'opposizione diserta per protesta il consiglio comunale

A Sannicola i consiglieri comunali di opposizione hanno disertato il consiglio comunale del 13 luglio nel quale si sarebbe dovuto discutere di assestamento di bilancio. Di più, chiederanno un incontro al Prefetto e al comandante dei Carabinieri.

Arrivo del treno regionale nella ferrovia di Lecce
13 LUGLIO 2017

Treno guasto, 50 turisti diretti a Gallipoli costretti ad aspettare per ore sotto il sole. Casili: 'basta, la Regione intervenga'

Strade sporche, piazzole di sosta trasformate in discariche a cielo aperto e trasporto ferroviario inadeguato. Secondo il consigliere regionale del M5S Cristian Casili la Regione deve dare risposte immediate prima che questa situazione danneggi il turismo salentino.

Il sindaco di Melendugno con l'On. Di Maio e l'On. Paolucci a Bruxelles
12 LUGLIO 2017

​Poti' a Bruxelles con Di Maio e Paolucci per intervenire su Tap, ma all'ordine del giorno non figura la trattazione dell'argomento

Uniti nella battaglia avverso il metanodotto, è la foto che simboleggia la svolta politica della protesta: Marco Poti', sindaco di Melendugno, Luigi di Maio, On. del M5S e Paolucci di Articolo 1 - Mdp. Ma la Multinazionale nega che in commissione Ambiente si sia parlato di Tap.

Trasparenza dei siti internet della PA
10 LUGLIO 2017

​Inadeguatezza del sito web, il Meetup Presicce-Acquarica lancia la battaglia politica per il rispetto delle regole

Il Meetup Presicce-Acquarica in MoVimento interroga l'opposizione per chiedere se il sindaco, entro 20 giorni dal ricevimento della petizione, l'abbia sottoposta all'esame dell'organo competente, cioè il responsabile della trasparenza.

Palazzo Carafa-ingresso
8 LUGLIO 2017

Frizioni intestine all'asse Delli Noci - Salvemini: Pd e Udc spingono per il riconoscimento, ma a spuntarla e' il civismo

Chi comporrà la nuova giunta Salvemini? Questa una delle domande ricorrenti che anima il dibattito politico di questi giorni. Sembrerebbe delinearsi, tuttavia, un ragionamento su meriti e competenze in luogo dei soliti, vecchi equilibri di 'poltrone'.

Raffaele Cantone
6 LUGLIO 2017

​La SS275 Maglie-Leuca finisce nella relazione di Cantone come 'cattivo esempio'. L'ira di Caroppo

'Ecco come il Sud che si autocondanna al declino costante finisce nella odierna relazione di Cantone...' sono queste le parole amare con cui Andrea Caroppo commenta il fatto che la 275 sia finita nella relazione annuale del numero uno di Anac.

Il Sindaco Salvemini ha incontrati i dipendenti comunali
6 LUGLIO 2017

​Salvemini incontra i dipendenti comunali 'mi fido della vostra lealtà'. Cresce l'attesa per la Giunta

Continua il tour voluto dal Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini per salutare e augurare buon lavoro ai dipendenti dei settori nei quali è organizzata la macchina amministrativa comunale.

Antonio Trevisi
5 LUGLIO 2017

​'Lecce, una citta' sporca e immersa nei rifiuti': Trevisi (M5S) punta il dito contro la Regione

Tony Trevisi, portavoce in Regione per il M5S punta il dito contro la Regione Puglia, evidenziando le criticita' nella raccolta dei rifiuti nel Comune di Lecce. 'Sono 2 anni che la Giunta Emiliano non fa niente per risolvere il problema rifiuti in Puglia'.

Sigla sindacale COBAS
5 LUGLIO 2017

Tagli alle Province e mancati finanziamenti, COBAS Lecce e Brindisi: 'Protesteremo a Roma il 19 Luglio'

Le confederazioni COBAS di Lecce e Brindisi annunciano in una nota che Mercoledì 19 Luglio saranno a Roma, in Piazza Montecitorio, per partecipare ad un sit-in di protesta contro i tagli alle Province realizzati in questi anni ed i mancati finanziamenti.

Pagine: 666
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | ...