Noi con Salvini presenta i nuovi responsabili del coordinamento cittadino di Lecce. ‘Presto la Lega della Nazione’

Spagnolo: ‘professionisti, non della politica, cui spetterà il compito di andare incontro alle esigenze del territorio’. Per Calò ‘È la consacrazione di un gruppo che opera l’affermazione del progetto politico di Salvini, il partito più grande del centrodestra’.

Sì è tenuta stamane, presso il bar-gelateria "Tentazioni" di Lecce, la conferenza stampa di Noi Con Salvini durante cui, il segretario cittadino, Mario Spagnolo, ha presentato la squadra dei responsabili dei dipartimenti che compongono il coordinamento del comune capoluogo.
 
Un'occasione, per il movimento che si rifà al leader leghista, di riaffermare l'esistenza di un soggetto politico ormai presente e operante in città, concetto ribadito dallo stesso Spagnolo che ha sottolineato come "ogni dipartimento avrà lo scopo di andare incontro alle differenti e molteplici esigenze del territorio. La squadra presentata, infatti, è composta da professionisti non della politica ma, appunto, dei settori loro affidati e, alcuni di essi, saranno candidati tra le nostre fila a sostegno della coalizione di cui facciamo parte. A tal proposito, ci teniamo a lanciare un messaggio ai candidati sindaci, e non, nostri avversari: non accetteremo alcuna forma di marginalizzazione da parte di nessuno; al contrario, esigiamo rispetto per noi e per il nostro candidato a Palazzo Carafa".
 
Tra i presenti, inoltre, il referente provinciale, Leonaro Calò che, sulla stessa linea di Spagnolo, ha parlato di "consacrazione di un gruppo di persone che da anni si impegna per il territorio leccese ma, anche, per il progredire del progetto di Matteo Salvini, ossia quello di un partito nazionale, unico, che includa gli italiani tutti da nord a sud. Una realtà – ha concluso – che, non me ne vogliano i politicanti o i leader dei vari movimenti salentini e meridionali in genere, è ad oggi la più grande del centro-destra".
 
Di seguito, i membri del coordinamento cittadino di NcS con i rispettivi dipartimenti di competenza:
 
– legalità e pubblica sicurezza, Avvocato De Mitri Salvatore;
– imprenditoria, Walter Iurlano;
– cultura, Ottomano Elena;
– servizi socio-sanitari, Scognamillo Giuliana;
– settore pensionistico (in particolare per le forze armate), Patarnello Vittorio;
– settore ambiente ed animali, Clemente Domenico;
– responsabile donne e pari opportunità, De Giorgi Rossella;
– responsabile giovanile, Dell'Abate Massimiliano.
 
A breve, inoltre, verrà ufficializzata la nomina del responsabile all'immigrazione che, a quanto pare, è stato identificato in un imprenditore indiano residente a Lecce da oltre 20 anni. A poco più di due mesi dalle amministrative, insomma, i vari partiti cominciano ad affilare gli artigli e, la compagine di Noi Con Salvini, sembra intenzionata a non voler essere da meno degli altri.
 
A cura di Luca Nigro



In questo articolo: