Lecce 2017, in campo anche Fronte Comune al fianco di Angela de Luca. ‘giovane attivista da sempre impegnata nel sociale’

Il movimento civico Fronte Comune sosterrà la candidatura al Consiglio Comunale di Lecce di Angela De Luca, inserita nella lista di Fratelli d’Italia. ‘Si tratta di scegliere tra proseguire un percorso virtuoso o fare un salto nel buio’.

In campo non ci solo partiti e liste civiche, ma le imminenti elezioni amministrative vedono protagonisti anche i tanti movimenti civici del territorio che, a loro volta, scendono in campo al fianco dei loro attivisti che hanno trovato ‘casa’ in una delle tante coalizioni in campo a Lecce.
 
È il caso di Fronte Comune che, fa sapere, “prosegue il suo impegno nella politica attiva, nella politica fatta di impegni concreti per i cittadini, per dare voce a chi non ha voce, per ascoltare chi vuole cambiare ciò che non va attraverso la partecipazione di uomini e donne che non hanno paura di mettere la faccia per la difesa dei nostri valori”.
 
Eccola allora che il movimento civico si schiera tutto al fianco della candidata al Consiglio Comunale Angela De Luca, inserita nella lista di Fratelli d’Italia. “Si tratta di una nostra giovane attivista – spiegano gli esponenti di FC – da sempre impegnata nel sociale, che ha scelto di scendere in campo nelle amministrative dell’11 giugno nel capoluogo barocco per Mauro Giliberti Sindaco”.
 
“Lecce è qualcosa di più di un semplice capoluogo di provincia; negli ultimi anni è diventata un autentico faro culturale di un territorio, il Salento, che ha dimostrato di sapersi imporre alla ribalta nazionale e internazionale. Questa tornata elettorale sarà fondamentale non soltanto per Lecce, ma anche per tutte le città che le fanno da corona e che insieme a essa costituiscono un tessuto urbano contiguo a cui danno il proprio contributo nella loro singola specificità”.
 
La scelta secondo Fronte Comune è quella tra continuare a camminare su un “percorso virtuoso già definito negli ultimi vent’anni, o fare un salto nel buio senza conoscere la direzione che si intraprenderà”.
 
Per questo Fronte Comune ha deciso di sostenere la candidatura di Angela De Luca e della lista di Fratelli d’Italia. “Abbiamo ritenuto doveroso – si legge in una nota – impegnarci in prima persona per promuovere il cambiamento nella continuità, con Mauro Giliberti che rappresenta una sintesi perfetta tra le esigenze di innovazione ed esperienza”.
 
“Fronte Comune ha sempre portato avanti, con coraggio, tante iniziative a difesa dei valori della nostra società; per questo Angela de Luca scende in campo in prima persona, consapevole di avere tutto il sostegno del nostro gruppo, che al suo fianco non smetterà mai di credere e operare per profondere le energie migliori di cui hanno bisogno Lecce e il Salento”.

(Pubbliredazionale Elettorale)



In questo articolo: