Il M5S contro Salvemini, Giliberti e Delli Noci: ‘Campagna elettorale degli sprechi, vergogna!’

Fabio Valente del M5S spara a zero sui tre concorrenti alla carica di primo cittadino. ‘Giliberti, Salvemini e Delli Noci hanno condotto una campagna elettorale di sprechi, e’ uno schiaffo morale ai cittadini in difficolta’.

"In un momento tanto delicato per i cittadini leccesi, il vecchio che avanza nella politica leccese dà uno schiaffo morale ai cittadini conducendo una campagna elettorale faraonica, con sprechi e spese che farebbero invidia a chiunque" – è l'accusa lanciata dal candidato sindaco del M5S, Fabio Valente agli avversari, rei, a suo dire, di aver sperperato ingenti somme di denaro durante una campagna elettorale tutt'altro che sobria. 
  
"Non si sono fatti mancare nulla i tre esponenti della vecchia politica – prosegue Valente –  grandi inaugurazioni di comitati elettorali corroborate da banchetti, costose campagne pubblicitarie e grandi eventi. Il candidato di centrodestra, che si proclama così attento ai disagi degli indigenti, temevamo non terminasse mai di inaugurare sedi elettorali: dalla grande festa annunciata alla tensostruttura della Trax Road, ai costosi arredamenti del suo stesso  centralissimo comitato elettorale, per non parlare dei rinfreschi a Villa Convento". 
 
"Ma non è il solo, Salvemini ha fatto di peggio. E’ stato in grado di allestire ed offrire banchetti di cibo nella marina di Frigole, colazioni in quella di San Cataldo e  un comitato elettorale che ci piacerebbe sapere quanto sia costato".  
 
"In ultimo c’è l’ex Assessore di Perrone, oggi suo avversario in un braccio di ferro tra destre per l’egemonia del palazzo di città – continua il Candidato del M5S –  il giovane Delli Noci è stato in grado di presentare la sua lista riservando per sé addirittura il Teatro Politeama, di allestire un parco giochi nella Villa Comunale di Lecce con tanto di gonfiabili e ogni genere di svago per i più piccoli per attirare i genitori, un maxi schermo alla Trax Road per proiettare la partita di play-off del Lecce e, a seguire, spettacoli di cabaret e musica". 
 
"E questo sarebbe il nuovo che avanza?  Questa la loro idea di sobrietà e di risparmio? – chiosa Valente –  Ci chiediamo come questi signori abbiano il coraggio di proporsi come novità ai leccesi ridotti sul lastrico dalle loro politiche elitarie.  Nelle campagne elettorali, tutto questo denaro proviene da finanziatori privati che, nella migliore delle pratiche clientelari, presenteranno il conto ad elezione avvenuta; tutto questo fa parte di un sistema che deve essere reso noto ai leccesi che si accingono a votare. Al loro slogan “andiamo a vincere”, i leccesi risponderanno con uno scatto di orgoglio “andate a vincere altrove”, lasciando senza poltrone il vecchiume che rappresentano".
 
"Lecce deve tornare ai cittadini.  Il Movimento 5 Stelle gliela restituirà"