Giorgia Meloni arriva a Lecce: presentata la lista Fratelli d’Italia. ‘Con Giliberti per il buon governo della città’

La leader nazionale dio Fratelli d’Italia Giorgia Meloni arriva a Lecce per presentare la lista che sosterrà Giliberti nella prossima tornata elettorale. ‘Il centrodestra – ha detto – ha dimostrato di saper governare questa città e, unito e compatto, vuole continuare a farlo’.

Grande folla presso il cineteatro Db d’Essai, nel cuore del quartiere salesiani di Lecce, per l’arrivo in città di Giorgia Meloni. La numero uno del partito ‘Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale’, è giunta nel capoluogo del Salento per la presentazione della lista che porta naturalmente il nome del suo partito, a sostegno del candidato sindaco Mauro Giliberti.
 
La Meloni, quindi, è il primo leader nazionale che fa tappa a Lecce in vista delle prossime elezioni amministrative, in programma il prossimo 11 giugno, e per lei, inevitabilmente, è stato riservato un bagno di folla.
 
La sala del cinema dei salesiani era piena quasi in ogni ordine di posto e all’arrivo di Giorgia Meloni forte si è levato l’applauso dei tanti sostenitori del partito FdI-An.
 
“Sono qui, insieme ai tanti dirigenti locali, per sostenere la figura di Mauro Giliberti – ha esordito la Meloni – il quale rappresenta quella continuità della capacità amministrativa del centrodestra che ha dimostrato di saper governare questo territorio. Un centrodestra, ampio, compatto, che vuole ancora vincere, e che sia di buon auspicio per l’intero territorio nazionale dove ci avviciniamo sempre più alle elezioni politiche”.
 
Ad accompagnare la numero uno di Fratelli d’Italia un emozionatissimo Pierpaolo Signore, responsabile provinciale del partito di chiara estradizione di destra, oltre al coordinatore regionale Marcello Gemmato. Accanto a loro, poi, il candidato sindaco Giliberti e la new entry tra le fila di FdI, il consigliere regionale Erio Congedo, accolto dalla platea con una convinta acclamazione.
 
E poi, ovviamente, tutti i candidati alla carica di consiglieri. Tanti volti noti, ma anche nuove leve della politica cittadina. Ci sono tanti professionisti, medici, avvocati, ma anche impiegati e casalinghe. Tutti volti di una Lecce che Fratelli d’Italia mira a governare per i prossimi cinque anni.
 
Tra gli aspiranti a una poltrona a Palazzo Carafa ci sono i nuovi arrivati Giuseppe Ripa e Michele Giordano, già consiglieri uscenti; ma non mancano le novità, come ad esempio il pizzaiolo e maratoneta Simone Lucia, l’imprenditore Giorgio Giannotta e l’ingegnere Dino Boccuni. Molte sono le donne e i giovani: si va dalla biologa Marianna Santoro alla casalinga Sonia De Leo, passando per il presidente dell’associazione ‘Carpe Diem’ Giorgio Pala. Tutti pronti a correre per entrare nella più importante assise cittadina. In lista, naturalmente, anche lo stesso Pierpaolo Signore.
 
Fratelli d’Italia, insomma, parte ufficialmente nella sua avventura sulle ali dell’entusiasmo portato dalla presidente nazionale Giorgia Meloni. Una Meloni che, dal canto suo, punta forte alla leadership del centrodestra nazionale e che da Lecce e dalla Puglia si aspetta per questo una spinta importante.



In questo articolo: