Frecciarossa solo nel weekend e nei festivi, Mazzei:’Inondiamo di tweet Emiliano e Renzi’

Il Coordinatore Provinciale Area Popolare NCD Lecce, Luigi Mazzei, commenta con un comunicato stampa la notizia che vedrà il Frecciarossa solo nel weekend e nei festivi. Mazzei:’Una beffa, inondiamo di tweet Renzi ed Emiliano’. Poi lancia l’hashtag: #frecciarossaleccetuttigiorni.

Un bisogno resta tale sempre, non solo nei fine settimana. Ancora non si è riusciti a digerire bene la notizia – peraltro comunicato sul sito ufficiale della società – che il treno Frecciarossa superveloce Etr 500 collegherà Milano a Lecce soltanto il sabato, la domenica e i giorni festivi. Un traguardo per il quale gioire? Secondo Luigi Mazzei, Coordinatore Provinciale Area Popolare NCD Lecce, la decisione più che altro sa di beffa. “Prossimo spot che andrà in onda su tutti i siti turistici specializzati :‘venite nel Salento mare, sole e paesaggi mozzafiato. ..ma solo il sabato e domenica’”. Per Mazzei non c’è logica:“Se è necessario integrare una possibile spesa iniziale di esercizio la Regione dovrebbe rispondere subito, come ha fatto in altri casi. Lecce non può sempre essere penalizzata da un eccessivo Baricentrismo”. “A pagare lo spot – prosegue – sarà il Presidente Emiliano per i suoi silenzi e il Presidente Renzi con il suo decisionismo solo per interventi  in favore delle banche”.

Voglio ricordare che già Lecce non ha il servizio di collegamento diretto con l'aeroporto di Brindisi, che penalizza notevolmente un territorio a vocazione turistica”, precisa l’ex Capo di Gabinetto della Provincia leccese. “Ed anche su questo la Regione ha previsto un progetto tampone ma non risolutivo – continua – Le promesse fatte su freccia rossa a Lecce vanno mantenute per dare credibilità ad un territorio che nel tempo ha investito nel turismo”.

Da qui la proposta, originale e soprattutto sociale:“Propongo ai salentini di inondare di tweet Renzi ed Emiliano per chiede un intervento deciso…..visto che è il loro modo di comunicare preferito”.

Quali messaggi? Semplice: — @matteorenzi @micheleemiliano #frecciarossaleccetuttigiorni. “Il Salento merita rispetto!”, conclude poi nella nota pervenutaci in redazione.



In questo articolo: