Famiglia salvata dall’incendio scoppiato in via De Filippo, Mellone ‘ai poliziotti la gratitudine della città’

All’indomani dell’incendio, scoppiato in un deposito di legna, che ha coinvolto anche un’abitazione dove vi era una famiglia, il sindaco di Nardò Pippi Mellone ha voluto fare i complimenti agli agenti che hanno salvato la vita a tre persone.

«A nome di tutti i neretini ringrazio i due agenti del nostro commissariato di Polizia che con tempismo e grande coraggio hanno salvato la vita a tre persone nell’incendio dell’altra notte in via De Filippo». È con queste parole che il sindaco, Pippi Mellone ha voluto esprimere la  gratitudine personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città ai due poliziotti intervenuti in via De Filippo dove un vasto rogo, divampato da deposito di legna, poteva trasformarsi in tragedia.
   
Le fiamme, in men che non si dica, hanno avvolto l’ abitazione vicina alla legnaia proprio mentre in casa vi erano due coniugi di 62 e 66 anni e la madre della donna, di 87. La famiglia è stata tratta in salvo prima che la situazione degeneraase, mentre i caschi rossi domavano, non senza fatica, il fuoco.  Nessuno ha riportato, fortunatamente, ferite. Solo per l’anziana è stato necessario il ricovero in ospedale a causa del forte stato di agitazione.
  
«Un gesto coraggioso – continua il primo cittadino – che merita tutta la nostra approvazione. La decisione di entrare nell’appartamento, ormai avvolto dalle fiamme e dal fumo, e mettere in salvo quelle persone, è stata decisiva. In quei pochi minuti stava per consumarsi una tragedia. Un’altra bellissima prova del prezioso contributo che le forze dell’ordine forniscono 24 ore su 24 alla sicurezza e alla tranquillità della nostra comunità».
  
I due agenti intervenuti, invece, hanno riportato una intossicazione da fumo giudicata guaribile dai sanitari in 7 giorni. Ed è agli uomini, coordinati dal dottor Pantaleo Nicolì, che il Sindaco Mellone  augura  a nome di tutta la comunità di rimettersi al più presto
 



In questo articolo: