Finita l’era Coppola, a Tricase è ballottaggio Chiuri-Dell’Abate

Proprio come per Lecce e Galatone, anche a Tricase due candidati sindaco dovranno vedersela al ballottaggio. Si tratta di Carlo Chiuri, a capo di una coalizione di centrodestra, e Fernando Dell’Abate, che capeggia una coalizione di centrosinistra.

Non solo Lecce e Galatone. Anche Tricase dovrà decidere il suo prossimo primo cittadino passando dal ballottaggio. Ricordiamo che i candidati a sindaco di Tricase erano ben cinque, tre dei quali afferenti all’area della Giunta comunale uscente capitanata dall’ingegnere Antonio Coppola ma arrivata fortemente divisa al termine dall’ultima esperienza amministrativa. Da un lato Carlo Chiuri, dall’altro Fernando Dell’Abate. Il rush finale, in programma domenica 25 Giugno, stabilirà chi dei due sarà chiamato a guidare la prossima Amministrazione comunale. Fin dai conteggi iniziali delle schede si era capito che, in fondo, l’esito sarebbe stato questo.

Chiuri è a capo di una coalizione riunificata di centrodestra, comprendente ben cinque liste a sostegno, tra cui l’Udc, Direzione Tricase, Noi per Tricase, Tricase punto e a capo, Cambiamenti per Tricase. Dell’Abate, invece, capeggia di una coalizione di centrosinistra, sostenuto da Partito Democratico, Insieme per Tricase, Tricase Bene Comune.

A contendersi lo scranno più alto del Municipio tricasino, dunque, non ci saranno i restanti tre contendenti, ovvero:  Francesca Sodero, del Movimento Cinque Stelle; Sergio Fracasso, assessore uscente della Giunta Coppola, sostenuto dalla lista Sinistra Italiana che si riconosce nei  leader nazionali Fratoianni e Vendola. 

E Maria Assunta Panico, vicesindaco uscente della Giunta Coppola, con due liste a sostegno: “Tricase al centro con Maria Assunta Panico” e “Tricase sei tu con Maria Assunta Panico”.



In questo articolo: