Due new entry in Forza Italia: gli azzurri accolgono Gianluca Borgia e Luciano Battista

Sei in » »

Il consigliere comunale Gianluca Borgia e l'assessore alle attivitā produttive Luciano Battista entrano a far parte del gruppo di Forza Italia. L'annuncio č avvenuto stamattina presso la sede provinciale del partito di centrodestra.


La conferenza stampa avvenuta presso la sede di FI
La conferenza stampa avvenuta presso la sede di FI

Lecce. “Siamo qui ad una ventina di giorni dalla consegna delle liste dicendo che Forza Italia riparte da questo gruppo, perché le persone presenti al tavolo odierno hanno deciso di intraprendere un percorso comune”. Apre così la conferenza stampa il coordinatore provinciale FI Paride Mazzotta, annunciando alla stampa l’ingresso di due nuovi esponenti: il consigliere Gianluca Borgia e l’attuale assessore alle attività produttive, Luciano Battista. “Nonostante alcuni momenti di alti e bassi – ha poi proseguito Mazzotta – si è lavorato bene per l’interesse della comunità. Pertanto oggi, se siamo qui a presentare tale gruppo consiliare, riproponendo Forza Italia alla città, significa che dei risultati li abbiamo ottenuti. Ringrazio tutti per aver abbracciato il progetto. Siamo una squadra giovane, di professionisti, pronta alla prossima sfida elettorale a sostegno di Mauro Giliberti”.  Giunge, al contempo, il ringraziamento a Vittorio Solero e Gianpaolo Scorrano per il lavoro svolto all’interno delle Commissioni Consiliari di Palazzo Carafa. Entrambi erano infatti presenti durante l'incontro coi giornalisti locali, avvenuto stamattina presso la sede leccese. Con loro, anche il vice segretario regionale di FI, Federica De Benedetto.

“Sono qui tra voi in quanto i miei valori di fare politica si rispecchiano con quelli di Forza Italia”, dice senza mezzi termini l’assessore Battista. “Devo dire con grande sincerità – continua – che la mia scelta di entrare a far parte della coalizione è scaturita da una unità di intenti instauratasi con Paolo Pagliaro, dirigente nazionale dell’ufficio di presidenza. Amo la politica del fare, specie per il nostro Salento”. “Col segretario provinciale Paride Mazzotta ci siamo capiti subito – rivela invece il consigliere Borgia – e mi sto mettendo in gioco seriamente. Sono stato capogruppo del gruppo consiliare “Lecce Città del Mondo”. Ho parlato a Paolo Perrone della mia decisione e sottolineo che a tal proposito, tra noi, non c’è stato nessun attrito. Rimane un amico personale di famiglia”.

“Questo gruppo consiliare, a Palazzo Carafa, si è distinto per l’attività che ha profuso, sia all’interno del consiglio, sia negli organismi e nelle commissioni, ma soprattutto tra la gente, raccogliendo risultati.
Ciò testimonia la capacità attrattiva di Forza Italia”, ha infine ribadito il consigliere Vittorio Solero.  

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |