Congedo, Messuti, Marti, Monosi… macché. Per il dopo Perrone il centrodestra ha scelto Mauro Giliberti

Il nome del collaboratore di Bruno Vespa circola insistentemente in queste ore e a breve potrebbe essere ufficializzato come il candidato di un centrodestra finalmente unito alla carica di primo cittadino. Fitto ‘inchioda’ tutti.

Congedo? Messuti? Marti? Monosi? No!!! Il prossimo candidato alla carica di Sindaco di Lecce per la coalizione di centrodestra potrebbe essere Mauro Giliberti. Raffaele Fitto dal suo cilindro ne tira fuori una che in pochi si aspettavano, anche se il nome del bravo collaboratore di Bruno Vespa circolava già da qualche ora.

Ancora non è chiara la dinamica politica che ha portato alla scelta, poiché, bisogna comprendere se sia stata pensata per mettere in crisi Forza Italia o per tenere nell’angolo Paolo Perrone, visti i non buoni rapporti tra il Sindaco di Lecce e l’Europarlamentare di Maglie. Dalle reazioni delle prossime ore si avranno più elementi per capire.

A ogni modo il nome del giornalista della trasmissione televisiva “Porta a Porta” sta circolando con fortissima insistenza in queste ore. La sua candidatura sembrerebbe poter mettere accordo tutte le anime che ruotano intorno alla coalizione di centrodestra, dai Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto fino a Forza Italia, Adriana Poli Bortone compresa.

E sarebbe proprio l’ex Ministro per i Rapporti con le Regioni, leader dei Cor,  insieme all’editore Paolo Pagliaro, componente dell’Ufficio Nazionale di Presidenza del partito azzurro, il principale sponsor dell’ex Direttore delle news di Telerama.
 
Da un lato, però, ci sono da superare le perplessità dell’attuale Primo Cittadino del capoluogo, Paolo Perrone, che spinge per la candidatura del Consigliere Regionale Erio Congedo; i colloqui tra tutti gli interlocutori, però, starebbero proseguendo in queste ore. E la candidatura di Marti che era stata data quasi per scontata sembra sfiorire.
 
Così, dopo l’ufficializzazione del candidato del Movimento Cinque Stelle, Fabio Valente e quella di poco meno di 24 ore fa dell’ex Assessore all’Innovazione, Alessandro Delli Noci, il prossimo nome potrebbe essere proprio quello di Giliberti.
 
Novità e conferme circa quest’ultima ipotesi potrebbero esserci ufficialmente nelle prossime ore.



In questo articolo: