Amministrative San Cesario, Fernando Coppola sfiderà l’uscente Romano con la neo aggregazione ‘Civica San Cesario’

Sarà Fernando Coppola lo sfidante della maggioranza uscente per il Comune di San Cesario. Già Vicepresidente della Provincia, sarà supportato da ‘Civica San Cesario’, nuova aggregazione di alternativa all’amministrazione uscente.

Palazzo Ducale ed un cuore a testimonianza dell'amore per la città saranno i simboli chiamati a rappresentare la neo aggregazione "Civica San Cesario", formatasi in via ufficiale ieri sera per supportare la candidatura di Fernando Coppola. 
 
Già VicePresidente della Provincia, Coppola ha scelto di rinunciare ad una nuova candidatura al Consiglio Provinciale e sfidare l'uscente Romano per la carica di primo cittadino di San Cesario: "Per onorare al meglio questo impegno e dedicarmi esclusivamente a San Cesario, ho deciso proprio in questi giorni di rinunciare alla ricandidatura al Consiglio Provinciale". 
 
Funzionario amministrativo Asl di Lecce e consigliere comunale di San Cesario  da ormai 25 anni, il VicePresidente uscente della Provincia, Fernando Coppola non le manda a dire e, già con le prime dichiarazioni da candidato Sindaco, spende parole al vetriolo per l'On. Capone e Romano: "A differenza di Romano e dell'On. Capone, ritengo che la politica non debba essere un mestiere e che le cariche e poltrone non vadano cumulate." 
 
Nel chiarire la sua visione politica, Coppola presenta inoltre la nuova formazione che lo accompagnerà e supporterà nella sfida elettorale alle porte, si tratta, come detto, dell'unione di realtà civiche diverse che, nella trascorsa competizione elettorale, hanno preso parte separatamente. Il progetto viene descritto come "innovativo, dinamico e capace di abbracciare una quantità più ampia possibile di cittadini di San Cesario"; tuttavia, questa di Coppola, risulta essere la prima alternativa ufficiale di governo alla maggioranza uscente. 
 
Il percorso che ha portato alla formazione di questa nuova realtà è stato lungo anni, ma sarebbe in grado, ad oggi, di offrire a San Cesario una squadra di candidati amministratori di qualità. 
 
Inoltre, il progetto di Coppola non chiude le porte a tutti quanti abbiano a cuore le sorti della città e vogliamo contribuire al buon governo del paese.



In questo articolo: