Amministrative Lecce, ecco la posizione sulla scheda dei 6 candidati a Sindaco

Il sorteggio ha stabilito l’ordine di comparizione dei sei candidati a sindaco di Lecce sulla scheda elettorale. Si vota per le amministrative domenica, 11 giugno.

È stato effettuato, in mattinata, il tanto atteso sorteggio per stabilire l’ordine di comparizione dei candidati a sindaco di Lecce sulla scheda elettorale. Tutto deciso, quindi, per i sei aspiranti al ‘trono’ che è stato occupato da Paolo Perrone negli ultimi dieci anni. Non che la ‘posizione’ sul foglio cambi i destini della competizione che si decise sulla base dei programmi, ma anche sul consenso costruito strada per strada, nel tempo. Tuttavia, è ovvio, che cambia la ‘visibilità’ dovuta al fatto di trovarsi in un determinato punto piuttosto che in un altro, soprattutto per gli elettori meno pratici nel maneggiare la scheda. Anche per questo la partita si gioca sui simboli, scegliendo colori e scritte ben evidenti che attirino subito l’attenzione.
  
Ma veniamo al dunque: la scheda è divisa in tre parti. Sul lato sinistro prima posizione occupata dal candidato Luca Ruberti con la lista «Lecce Bene Comune». Al secondo posto il pentastellato Fabio Valente supportato dalla lista del Movimento. Terzo e ultimo posto nella facciata il candidato del centrodestra Mauro Giliberti con sue 8 liste.
  
Nella parte centrale in alto il candidato Alessandro Delli Noci con le sue 7 liste. Segue e chiude la facciata Carlo Salvemini con le sue 5 liste.
  
Sul lato destro, chiude in solitaria Matteo Centonze candidato di CasaPound. Ufficiale, ma prevista l’esclusione di Walter Ronzini che, senza il simbolo della fiamma tricolore, si è ritirato dalla corsa.
  
Una parte dei giochi, insomma, sono fatti. Non resta che aspettare il risultato dei voti che gli elettori scriveranno sulle schede che si evincerà dallo scrutinio di domenica, 11 giugno a partire dalle ore 23.00.



In questo articolo: