Amministrative 2017 a Lecce, Mazzei: ‘Necessario affrettarsi nella scelta del candidato. Marcella Rucco una soluzione’

Il Coordinatore Provinciale di Area Popolare Nuovo Centrodestra lancia la candidatura dell’ex Assessore della Provincia. ‘Il suo nome accolto con ripsetto e attenzione’.

“Per il bene della Città bisogna arrivare presto all’individuazione del candidato Sindaco di coalizione. Credo che rinviare ulteriormente sia deleterio per il lavoro di progetto di città, che si dovrà concludere con chi materialmente sarà alla guida dell’alleanza per Lecce. Sono incomprensibili ai cittadini le continue meline e i rinvii tattici dei tavoli”, con queste parole il Coordinatore Provinciale di Lecce di Area Popolare NCD, Luigi Mazzei, lancia un appello affinché si trovi quanto prima una sintesi sul candidato alla carica di primo cittadino per la città di Lecce.
 
“Con Forza Italia abbiamo presentato sul tavolo i dieci punti per la città da sviluppare insieme con le proposte degli altri partiti”, prosegue Mazzei che indica quali sono gli interventi prioritari a cui dare vita nel capoluogo: “Nel loro interno sono stati indicati gli interventi sullo sviluppo  occupazionale e turistico, sulla riduzione della fiscalità locale per aiutare le famiglie in sofferenza, sulla mobilità territoriale, sulla fruibilità del patrimonio culturale, sul rilancio delle Marine di Lecce, sulle politiche sociali e di sostegno alle famiglie, sullo sviluppo urbano viabilità e la cura del verde pubblico, sull’impiantistica sportiva, sulle politiche culturali segno distintivo di una città d’arte e sulla cura delle periferie”.
 
Il coordinatore di AP-NCD torna, altresì, a parlare di quanto stabilito nell’ultimo incontro con Forza Italia nel corso del quale si è deciso quali devono essere i criteri di individuazione del candidato sindaco e si è proposto un nome in sede di colloquio: “Nell’ultimo tavolo si è discusso del metodo di individuazione del candidato sindaco, escludendo  metodologicamente il ricorso alle primarie. Noi con chiarezza abbiamo fatto il nostro percorso, proponendo come candidato Sindaco la Dottoressa Marcella Rucco, nome autorevole ed unica donna per ora in campo. Se per la prossima settimana negli alleati non ci sarà chiarezza faremo il punto con gli alleati del PPE di Forza Italia e daremo una svolta alla vicenda”.
 
Marcella Rucco, ex Assessore Provinciale ai Rapporti con l'Università nella prima Consiliatura di Antonio Gabellone, è laureata in filosofia con abilitazione all'insegnamento di Filosofia e Scienze dell'educazione. Ha conseguito il diploma post-universitario di qualificazione e perfezionamento professionale per dirigenti scolastici presso la Scuola di Management della LUISS di Roma. Ha frequentato il Corso di perfezionamento post – universitario, biennale, di formazione alla mediazione familiare presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.  È stata Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Lecce e Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
 
“Chiedo agli alleati – conclude Mazzei – di verificare la possibilità di convergere sulla nostra autorevole candidata Marcella Rucco che è stata accolta, ad onor del vero, con il massimo rispetto ed attenzione sul tavolo della coalizione”.



In questo articolo: