‘La Svolta Giusta’, Guido Stefanelli candidato a sindaco del Comune di Scorrano

Svelati ieri sera il logo e alcuni punti programmatici. Grande successo, a Scorrano, per la presentazione del consigliere provinciale Guido Stefanelli nelle vesti di candidato sindaco. La lista civica si chiama ‘La Svolta Giusta’.

Grande successo di pubblico ieri sera a Scorrano per la presentazione del consigliere provinciale Guido Stefanelli a candidato sindaco del Comune di Scorrano. Stefanelli capeggerà una lista civica eterogenea dal nome “La Svolta Giusta”. Svelati ieri sera il logo e alcuni punti programmatici. Per il rilancio amministrativo si punterà su un'azione politica partecipata. Infatti, si è scelto di organizzare dei gazebo in piazza con l'iniziativa "Ideazione" che vedrà i cittadini protagonisti. Una sorta di primarie delle proposte programmatiche.

Prima dell'intervento di Guido Stefanelli, la presidente del movimento civico “Scorrano sei tu la mia città”, avv. A.Grazia De Cagna, e la dottoressa Laura Russo, hanno invitato il consigliere provinciale a sciogliere le riserve sulla candidatura. Tra l'entusiasmo dei presenti ha preso la parola Guido Stefanelli. Il quale, dopo un excursus sul percorso politico amministrativo che lo ha visto protagonista in numerosi incarichi amministrativi, si è soffermato sulla necessità di un'azione di ricucitura politico sociale del paese. Scorrano protagonista del proprio futuro con un ruolo centrale sul territorio si parte da questo ambizioso obiettivo.

Nel corso dell' intervento sono stati affrontati molti temi che avranno bisogno di essere rilanciati, PUG, centro storico, impianti sportivi, creazione della consulta della cultura,di un percorso turistico delle cinque chiese,di sfruttare i finanziamenti europei 2014/ 2020, di ristabilire l'ordine in ogni ambito nel paese.

La sinergia tra cittadini e Istituzioni sarà il volano per lo sviluppo del paese. Ha infine concluso l’intervento dichiarando che lavorerà in questo periodo per ultimare la lista costruendo ponti con chi riterrà di condividere il progetto.



In questo articolo: