‘La Partecipante’, a Galatone un incontro con il candidato Sindaco Flavio Filoni per scrivere il programma

La manifestazione si svolgerà il prossimo 5 febbraio presso il Palazzo Marchesale. Si tratta di un format di redazione del programma politico durante il quale associazioni e semplici cittadini potranno partecipare fornendo spunti e riflessioni.

Le elezioni amministrative per il rinnovo di vari consigli comunali in Salento si avvicina, mancano ancora pochi mesi e in numerosi comuni la ricerca dei partiti e delle coalizioni al candidato alla carica di Primo Cittadino è in pieno svolgimento. In molti casi si è ancora in alto mare, in altri, invece, è già stato tutto definito, almeno per alcuni schieramenti.
   
È il caso di Galatone, dove, l’alleanza composta da: Partito Democratico,Unione di Centro e alcune liste civiche, dopo aver individuato il proprio aspirante sindaco, nella persona di Flavio Filoni, entra nel vivo del suo progetto partecipativo.
   
Per questi motivi il candidato, insieme ai partiti che lo sosterranno e alle liste in costruzione per le prossime comunali incontreranno la cittadinanza del comune in un momento democratico e popolare a cui si è dato il nome “La Partecipante”.
   
Si tratta di un format di redazione del programma politico che l’alleanza vuole portare avanti, in un incontro pubblico, durante il quale associazioni e semplici cittadini potranno partecipare fornendo spunti, riflessioni, suggerimenti e proposte per la città del Sud Salento.
   
L’evento, sarà suddiviso in quattro grandi aree tematiche: economia e lavoro, ambiente e territorio, futuro e giovani, cultura e turismo.
   
Nel corso del dibattito saranno raccolte tutte le idee e le proposte per Galatone, e si cercherà di iniziare a costruire un programma condiviso che parta dal basso, ascoltando ed imparando ad osservare le riflessioni dei cittadini.
   
La data scelta per la manifestazione è quella del 5 Febbraio; la location quella di  Palazzo Marchesale a partire dalle ore 10.00. L’evento sarà aperto a tutti (è possibile anche registrarsi all’indirizzo email [email protected]), i tavoli verranno coordinati da un responsabile per ogni tema e alla fine della giornata, tutti gli spunti saranno raccolti in un report finale.
   
“Il vero impegno politico è la vicinanza ai cittadini, farsi carico delle loro problematiche e delle riflessioni della comunità con la forza di organizzare e tradurle in soluzioni efficaci. Questo è lo spirito della mia candidatura e l’impegno che noi mettiamo in campo fin da subito per Galatone”, ha dichiarato il candidato sindaco Flavio Filoni.



In questo articolo: