‘Capirne di più su rottamazione e anatocismo bancario’, un convegno a San Cassiano con il M5S

A San Cassiano, presso l’ex sala consiliare, si terrà un convegno – organizzato dal Movimento 5 Stelle Unione di Terre di Mezzo – che tratterà di tematiche inerenti alla finanza agevolata, alla cosiddetta ‘rottamazione’ delle cartelle Equitalia e all’anatocismo bancario.

Finanza agevolata, accesso al credito e molto, molto altro. Si cercherà di capirne qualcosa in più grazie ad un convegno in programma a San Cassiano il prossimo Venerdì 10 Febbraio, a partire dalle ore 18.30, nei pressi nei pressi dell’ex sala consiliare c/o Villa Comunale del Comune salentino. Insomma, una giornata d’approfondimento – organizzata dal Movimento 5 Unione di Terre di Mezzo – nella quale l’argomento del giorno verrà sintetizzato all’interno di un convegno, intitolato “Finanza Agevolata, Capirne di più su rottamazione Equitalia e anatocismo bancario”. Sarà l’occasione, anzitutto, per fare chiarezza su un provvedimento governativo (quello riguardante, appunto, l’ente di riscossione e la cosiddetta 'rottamazione' delle cartelle) che abbisogna dei dovuti approfondimenti.

All’incontro saranno presenti i seguenti relatori:

  • Avv. Maurizio Buccarella, Senatore della Repubblica per il Movimento 5 Stelle;
  • Dott. Vincenzo Garruti, Coorganizzatore del punto SOS Equitalia – M5S Puglia;
  • Avv. Giuseppe Ricciardi, Consulente del punto SOS Equitalia – M5S Puglia;

Si parlerà, allora, di quegli strumenti finanziari formulati per sostenere gli investimenti e sviluppare l'attività delle imprese grazie ai contributi e alle agevolazioni. Anche la questione del cosiddetto “fisco amico” e non vessatorio troverà certamente il giusto spazio.

Così come verrà approfondito il termine anatocismo bancario, che nell’apposito linguaggio settoriale indica la produzione di interessi (capitalizzazione) da altri interessi resi produttivi, sebbene scaduti o non pagati, su un determinato capitale. 



In questo articolo: