​Voucher ‘sociali’ alle famiglie in difficoltà. Pronti 10 mila euro in buoni spesa

Aiuti alle famiglie in difficoltà per 10 mila euro, suddivisi in ‘voucher sociali’ spendibili presso gli esercizi commerciali convenzionati. E’ la misura di contrasto della povertà adottata dal Comune di Porto Cesareo.

Di Voucher si parla, solitamente, per denunciare le precarie condizioni di lavoro di giovani e meno giovani, retribuiti per mezzo dei buoni lavoro che il Jobs Act ha esteso a tutti i settori dell’impiego. Questa volta, a Porto Cesareo,  i voucher  saranno utilizzati come misura di contrasto alla povertà:  una piccola somma da distribuire alle famiglie più in difficoltà.

I fondi a disposizione ammontano a 10 mila euro da suddividersi in voucher fino ad un massimo di 300 euro cadauno,  spendibili presso gli esercizi commerciali convenzionati con la società erogante.  
Chi è in possesso dei requisiti previsti dovrà presentare apposite istanza, certificare il proprio I.S.E.E. e presentarlo presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Cesareo entro l’11 aprile, dal lunedì al mercoledì dalle  9.30 alle 11.30,  e  il martedì  dalle 16 alle 18.  

I voucher sociali sono destinati a persone sole e/o  nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti: – cittadini che vivono da soli (€ 100,00);  famiglie residenti senza figli (150,00 euro );  famiglie con  un solo figlio (200,00 euro );  famiglie con due o più figli   ( 300,00 euro ); residenza da almeno un anno nel Comune di Porto Cesareo; soglia I.S.E.E. del nucleo pari o inferiore a  5.000,00 euro annui.
Sarà, inoltre, predisposta una  graduatoria delle richieste che perverranno e l’erogazione andrà avanti fino  all’esaurimento dei fondi.

“Attraverso i voucher – spiega il vicesindaco di Porto Cesareo e assessore al ramo, Silvia Tarantino – ancora una volta, come nelle precedenti edizioni, aiuteremo i cittadini in difficoltà, a far fronte a piccole necessità economiche. È solo un piccolo passo cui ne seguiranno altri, nell’ottica di un’azione politica di prossimità”.
 



In questo articolo: