​Mazzotta dice si a Giliberti, il giornalista sará il candidato Sindaco del centrodestra

Sembra essere ormai questione di poche ore e il giornalista Mauro Gilberti sarà ufficialmente il candidato Sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative 2017 di Lecce. Paride Mazzotta: ‘è un giovane con la passione per la politica’.

Nella riunione del centrodestra al completo che si svolgerà alle 17.00 di oggi pomeriggio, il nome di Mauro Gilberti troverà l'ufficilità come candidato Sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative 2017 di Lecce. Il giornalista piace molto a Paride Mazzotta, coordinatore provinciale di Forza Italia, che è rientrato da poche ore in Italia; Mazzotta aveva bloccato, nelle scorse ore, la trattativa su Giliberti per un mero "vizio di forma". Insomma, non aveva gradito che la coalizione prendesse una decisione di questa portata in sua assenza. Tuttavia, spiega Mazzotta, sul candidato di Fitto nulla da eccepire, "è un giovane con la passione per la politica, una persona che stimo e che vorrei come Sindaco di Lecce." 

A ben vedere, la candidatura di Giliberti, ex direttore di Telerama News e attuale giornalista Rai, potrebbe senza dubbio cogliere di sorpresa Delli Noci, ex fedelissimo di Perrone, che dovrà vedersela, inaspettatamente, con un giovane e innovativo candidato, emblema del rinnovamento che sta attraversando la politica e simbolo dello svecchiamento dei partiti.

Adesso, per Mazzotta conta tenere il centrodestra unito e Giliberti è l'uomo giusto che piace a tutta la coalizione; inoltre l'asse Fitto – Poli Bortone non sarebbe così inatteso, considerato che ciò che conta più di tutto nella strategia politica della ex Sindaca è remare contro Perrone. 

Nei mesi che verranno il centrodestra si dimostrerà coeso e lo vedremo sostenere Giliberti come Sindaco della città e uomo nuovo della politica leccese. Se gli antichi dissapori si risveglieranno a cose fatte, nessuno può dirlo perché, come esclama il coordinatore Mazzotta alla domanda sull'asse Fitto-Poli: "In politica tutto può succedere".

Con una nota Forza Italia ha confermato la direzione provinciale per il pomeriggio di oggi che dovrebbe ratificare la scelta di Giliberti: 'questo pomeriggio alle 17 nella sede provinciale di Forza Italia in Via Gentile il Coordinamento provinciale del partito si riunirà per approfondire la questione relativa alla candidatura a sindaco per Lecce città'.

Stesso discorso per Area Popolare – Ncd: 'Avendo ricevuto la conferma telefonica da parte del Coordinatore Provinciale dei COR Antonio Gabellone della convocazione del Tavolo Provinciale per domani pomeriggio alle ore 18 per affrontare il tena di una possibile candidatura esterna ai partiti è convocata per oggi pomeriggio alle ore 17.00 la riunione urgente dell'Esecutivo Provinciale nella sede di via Pettorano, 19 a Lecce'.

di Valentina Petrucci



In questo articolo: