​’Carlo conta su di noi’, l’assessore Capone esorta Lecce a supportare Salvemini

Carlo Salvemini ha rotto il silenzio annunciando che comunicherà la sua decisione in una conferenza stampa convocata all’open space di Palazzo Carafa. Intanto, Loredana Capone ormai certa del sì ha spinto i leccesi a sostenere l’ex consigliere di Lecce Bene Comune.

sindaco-salvemini

Parte dalla sua pagina Facebook e si estende a tutta la città: è l'esortazione che l'assessore Loredana Capone sente di dover indirizzare a tutta la città in previsione della, ormai certa, candidatura di Carlo Salvemini come sindaco per il centrosinistra. "Ho sentito più volte Carlo Salvemini in questi giorni di importanti decisioni", racconta l'assessore regionale. 

"Carlo ho imparato a conoscerlo nella esperienza delle primarie 2012 che ci videro competitor franchi e leali. Una stima che è cresciuta in questi anni di comune opposizione sui banchi del Consiglio Comunale – spiega Capone – e nelle battaglie civili e politiche portate avanti come consiglieri di opposizione." È da quelle battaglie che scaturisce la sua candidatura a sindaco", rivela Capone, nonostante il diretto interessato non abbia ancora, pubblicamente, sciolto ogni riserva. L'assessore descrive il candidato in pectore come una persona coerente, seria e che ha affrontato con passione ciascuna delle sue battaglie con i consiglieri del PD,  con quelli di opposizione ed anche con l'Udc di Melica.

"Ecco perché quella di Carlo è una candidatura forte che scaturisce da valori condivisi. Per questo merita, e siamo sicuri incontrerà, il sostegno di tutti" – dice Capone riferendosi tanto ai partiti, quanto alla società civile.  Il post, infine, si chiude con l'annuncio chiaro e forte del suo sostegno al candidato: "Per questo sarò impegnata a sostenerlo con tutti gli amici e i compagni che vorranno darci una mano." 

Intanto, Carlo Salvemini, irrompe su facebook annunciando che, nella giornata di sabato, scioglierà le riserve annunciando oltre alla decisione assunta anche le motivazioni della stessa. L'appuntamento è fissato per le 11 presso l'Open Space di Palazzo Carafa e Salvemini ha voluto aprire l'incontro alla città, estendendo l'invito ai cittadini oltre che ai media.



In questo articolo: