Una 'Musica di Notte' per combattere l'alcol alla guida: il brano del giovane Pierpaolo Signore

Sei in » »

Pierpaolo Signore, giovane salentino, ha ideato e cantato un brano - giÓ su YouTube - che punta a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. 'Divertitevi, ballate, cantate, amate la vita. Ma per favore, non bevete alcolici prima di mettervi al volante!'.


Un frame del video del giovane cantante Pierpaolo Signore
Un frame del video del giovane cantante Pierpaolo Signore

Lecce. Comunicare un messaggio utilizzando la note ne massimizza l'efficacia. I cantanti lo fanno da sempre, perché credono nella potenza della musica. E ci ha creduto, con risultati evidenti, anche il giovane Pierpaolo Signore attraverso il singolo intitolato "Musica di Notte'. Un brano, pubblicato su YouTube, che nel giro di poco tempo è riuscito a superare le 5mila visualizzazioni, ottenendo, peraltro, numerose condivisioni sui social da parte dei destinatari. "La mattina, quando apro i giornali, leggo numerosi articoli di ragazzi che la notte trasformano un divertimento sicuro in pericolo. Quindi ho scritto questa canzone con ritmi e testo destinati a sensibilizzare la fascia d'età giovanile. Divertitevi, ballate, amate la vita. Ma per favore, non bevete alcolici!". Queste le parole di Pierpaolo durante una breve intervista telefonica rilasciata a LecceNews24.it

Il pezzo mira a contrastare, senza "se" e senza "ma", la guida in stato di ebbrezza. "Canto principalmente per passione - continua - e colgo l'occasione per ringraziare la Polizia Municipale di Melendugno, che ha sposato a pieno l'iniziativa partecipando al video. Inoltre, i Comuni di Lecce e Lizzanello hanno condiviso sulla loro pagina facebook. Ringrazio entrambe le Amministrazioni per la sensibilità avuta nel contribuire a diffonderlo tramite il web, ormai mezzo imprescindibile per i ragazzi". 

L'augurio, ovviamente, è che la canzone possa non solo venire condivisa da quanti più utenti possibili, ma riesca soprattutto a smuovere le coscienze. Non è una sfida di click quella intrapresa da Pierpaolo, ma di testa e soprattutto buon cuore. La redazione di LecceNews24 ospita con piacere, dunque, l'ottimo lavoro dell'artista salentino, contribuendo assieme a lui nella battaglia contro l'alcol alla guida. 

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |