Volete un’abbronzatura perfetta? Quattro step per preparare la pelle al sole!

Pelle secca, squamata e spenta? Niente panico! Su LecceNews24.it è possibile seguire i consigli di Iole Lasalandra su come migliorarla in quattro semplice step. Bisogna sempre, però fare attenzione all’alimentazione e alle cure estetiche.

La vostra pelle è secca, squamata e spenta? Lo stress, lavoro, errate abitudini alimentari hanno preso il sopravvento? Niente panico, c'è sempre rimedio a tutto! E ricorda, chi fa da sé fa per tre! È tutto molto più semplice di quanto pensiate! Per prima cosa sappiate che la pelle va preparata con attenzione e cura, fate molta attenzione all'alimentazione e non dimenticate le cure estetiche, un lavoro sinergico darà risultati sorprendenti!
 
1° step – Gommage della pelle – Detergere la pelle è fondamentale per eliminare tutte le impurità accumulate durante il lungo inverno! Potreste preparare dei prodotti 100% naturali, realizzati proprio da voi! Ad esempio: prendete 2 cucchiai di  sale grosso marino iodato, o dello zucchero di canna per le pelli più delicate, miele di acacia, 1 cucchiaio di bicarbonato, 2 cucchiai di olio di jojoba o olio d’oliva, 1 cucchiaio di crema idratante o latte detergente.Amalgamate il tutto, applicatelo su viso e corpo, lasciandolo in  posa per circa 10 minuti, poi massaggiate delicatamente ed iniziate  a rimuovere il composto con una spugnetta inumidita in acqua tiepida prima di lavarvi moderatamente. Subito dopo noterete già i Primi benefici sulla pelle.
 
2° step – Idratare – Applicate generosamente e quotidianamente una crema idratante viso/ corpo realizzata proprio da voi, la vostra pelle vi ingrazierà, regalandovi un aspetto più luminoso e salutare. Bastano 3 cucchiai di farina di avena, 1 cucchiaino di miele e un po’ d’acqua. Strofinate sulla pelle bagnata fino a formare uno strato sottilissimo, come una pellicola, massaggiate su tutto il corpo per qualche minuto. Risciacquate con acqua tiepida e asciugate con un panno di cotone o di lino. L'avena con le sue proprietà altamente idratanti, renderà la vostra pelle liscia e levigata come la seta!
 
3° step – Alimentazione – L'alimentazione, la perfetta alleata per una splendida abbronzatura. Abbuffatevi di alimenti ricchi di carotene, come carote, pomodori, albicocche, melone e verdure a foglia verde, sono tutti alimenti che stimolano la melanina e preparano la pelle ad un’ abbronzatura impeccabile. Spremute di limone e tanta acqua oligominerale per purificare l’incarnato e naturalmente tanto pesce e oli vegetali per un’ azione antiossidante. Prendete 1 mela, 1 carota, 1 arancia, ananas, zenzero ed un po’ di cannella, centrifugate il tutto e voilà! Gustatelo fresco o con ghiaccio, sono sicura che appagherà non solo il vostro gusto !

4° step – Pelle già pronta per le prime esposizioni – Meglio arrivare in spiaggia leggermente colorate.Io, personalmente, eviterei trattamenti aggressivi come la lampada, piuttosto concedetevi un  piccolo shopping, regalandovi una crema /gel leggermente colorata con protezione UV, per un incarnato dorato fin dal primo giorno di vacanza.

Facile vero? Non vi resta altro che sperimentare! Provare per credere! L'estate 2016 vi aspetta!
 
A cura di Iolanda Lasalandra
 



In questo articolo: