Madonna, ‘innamorata’ della Puglia, balla la pizzica per festeggiare il suo 59° compleanno

Madonna è tornata in Puglia per festeggiare il suo 59° compleanno insieme alla famiglia. E lo ha fatto con una mega-festa a Borgo Egnazia, dove ha ballato la pizzica trascinata dal ritmo dei tamburelli.

Aveva promesso che sarebbe tornata in Puglia, quando era rimasta ‘stregata’ da questa terra durante una vacanza prontamente documentata sui social. Era rimasta incantata dalla bellezza del Duomo di Lecce, dall’imponenza del barocco, dal fascino dell'abbazia di Santa Maria a Cerrate e dall’accoglienza di Borgo Egnazia, la dimora nelle campagne di Savelletri a Fasano che, anche quest’anno, ha aperto le sue porte per accogliere (di nuovo) Lady Ciccone che ha scelto di tornare, nel tacco dello Stivale, in occasione di un giorno speciale.
  
Madonna ha deciso di spegnere 59 candeline proprio in Puglia, circondata dall’affetto della sua famiglia. È atterrata all’aeroporto di Brindisi, insieme ai figli, per trascorrere tra le mura del relais extralusso il suo compleanno. E lo ha fatto ballando la pizzica al ritmo ‘frenetico’ del tamburello. "Life, love, music, dance, familia” come si legge nella didascalia del video che la popstar americana ha postato sul suo seguitissimo profilo Instagram che la immortala mentre balla sensuale e felice con il suo bellissimo vestito di pizzo.
  
Forse è stato il richiamo delle origini italiane, forse semplicemente la bellezza di questa terra, fatto è che la Puglia deve aver lasciato un segno indelebile nel cuore di Madonna, considerata una delle artiste più influenti del ventesimo secolo che ha fatto della trasgressione e provocazione il suo marchio di fabbrica. Un ‘segno’ tanto forte che ha deciso di tornare per il secondo anno consecutivo. Ma anche quando è lontana, la Puglia torna nella mente della cantante. Ad aprile soprese tutti quando, sempre su Instagram, svelò la sua ‘ricetta’ per un bagno rigenerante: foglie di basilico, un bicchiere di rosato di Puglia "e tanto basti".



In questo articolo: