Lecce pronta a far festa per il ‘Battiti Live’. In piazza stasera uno spettacolo più salentino che mai

Appuntamento con la grande musica questa sera in Piazza Sant’Oronzo. Dalle ore 21 prenderà il via la tappa salentina del ‘Radionorba Battiti Live’: sul palco anche Alessanda Amoroso, Dolcenera ed Elodie. Superospite: Aston Merrygold.

Cresce l’attesa per il ‘Radionorba Battiti Live’ che questa sera andrà in scena nel salotto di Piazza Sant’Oronzo a Lecce. Un evento che oramai è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica, pronti ad accogliere le star della canzone italiana (e non solo) del momento.
 
Radionorba, infatti, con il suo tradizionale tour nelle principali piazze del sud d’Italia è pronta a regalare anche per l’estate 2016 uno show memorabile. Ed è tanta l’attesa proprio per la tappa di Lecce quella che probabilmente sarà la più ‘salentina’ di tutte.
 
Sul palco allestito sull’ovale di Piazza San’Oronzo, infatti, si esibiranno alcuni grandi nomi della musica italiana, figli del Salento, capaci di imporsi sulla scena nazionale. Un nome su tutti: Alessandra Amoroso. Per la bella cantante leccese purosangue sarà l’occasione non solo di tornare sul palco del ‘Battiti Live’ dopo alcuni anni, ma anche e soprattutto sarà la serata giusta per immergersi nuovamente nell’affetto della sua gente, quella gente che la ama tanto. Alessandra Amoroso canterà alcuni brani estratti dal suo ultimo album ‘Vivere a colori’, presentato proprio in Piazza Sant’Oronzo lo scorso gennaio avvolta dal coloratissimo amore dei suoi fan .
 
Ci sarà poi Emanuela Trane, alias Dolcenera, che dopo l’esperienza come coach a ‘The Voice’ è pronta a tornare a cantare live. Accanto a lei gli altri giudici del talent di Rai 2 Emis Killa e Max Pezzali. Elodie è l’altra grande figura attesa. Per la cantante salentina d’adozione è atteso un vero e proprio tripudio, dopo il secondo posto conquistato nel talent show ‘Amici’.
 
Giusy Ferreri, Annalisa, Baby K., Giovanni Caccamo, Cosmo e i Dear Jack saranno gli altri artisti pronti a far ballare Lecce. L’ospite internazionale, invece, sarà il talento britannico Aston Merrygold che in Salento si esibirà in un a delle primissime apparizioni in Italia. Merrygold è l’autore di uno dei tormentoni dell’estate 2016, ‘Get stupid’.
 
A condurre la serata ci penseranno Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, e l’attrice pugliese Bianca Guaccero. Appuntamento questa sera nel cuore del capoluogo barocco a partire dalle ore 21: ci sarà da diverdtirsi!



In questo articolo: