J-Ax & Fedez senza rivali: il video di Piccole Cose con Alessandra Amoroso batte ogni record

Il video di ‘Piccole cose’, il singolo firmato J-Ax & Fedez e cantato insieme ad Alessandra Amoroso, ha ottenuto sulla piattaforma Vevo il record di visualizzazioni per un artista italiano nelle prime 24 ore dalla messa online.

I numeri ancora una volta cancellano le polemiche con un solo colpo di spugna. Così è stato per il video di ‘Piccole Cose’, il singolo di J-Ax e Fedez che si può fregiare della bellissima e incantevole voce di Alessandra Amoroso. Il brano, dati alla mano, ha stabilito sulla piattaforma Vevo il record di visualizzazioni per un artista italiano nelle prime 24 ore dal lancio, collezionando ben 1 milione e 404mila e 954 clic.
 
Dati da capogiro che dimostrano quanto le “chiacchere”, in alcune casi, possono aiutare a far crescere l’attesa. Più di qualcuno, infatti, aveva storto il naso davanti alla collaborazione insolita tra i due rapper –  accusati di essere diventati “commerciali” solo in nome del Dio denaro – e la cantante salentina, innegabilmente lontana come stile musicale dai tatuatissimi milanesi che con “Comunisti Col Rolex”  si sono superati.
    
Già perché, ad onor del vero, J-Ax e Fedez battono praticamente se stessi. La coppia con il nuovo video ha superato il primato ottenuto con “Vorrei ma non posto” che in un solo giorno aveva totalizzato 1 milione e 163mila 994 visualizzazioni.
    
Ma non finisce qui, la curiosità intorno al pezzo deve essere stata talmente tanta che “Piccole cose” è schizzato in vetta alla classifica dei brani più scaricati su iTunes e nella Top10 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify e Apple Music.
   
Non si ‘ascolta’ altro, insomma, in radio, in tv, in ogni luogo dove ci sia musica. Il ‘ritornello’ cantato da Alessandra fa breccia, ti entra in testa tanto che, appena finito di ascoltarlo, non si può fare a meno di ripetere: E sentirsi felice anche solo ad immaginare quelle piccole cose che non hai ancora”. 
 



In questo articolo: