Festa di Sant’Antonio a Cutrofiano: il closing musicale affidato a Crifiu e Danilo Seclì

La tre giorni di festeggiamenti a Cutrofiano, in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant’Antonio da Padova, chiude oggi con due figure d’eccezione della musica salentina: i Crifiu, che tornano ad esibirsi con ‘A un passo da te’, e il progetto Salento Calls Italy.

Un appuntamento da non perdere in occasione di una delle più importanti feste nel Salento. Dopo il successo registrato durante le “Giornate del Lavoro”, organizzate dalla CGIL, i Crifiu tornano ad esibirsi in occasione della festa patronale di Sant’Antonio a Cutrofiano, stasera, alle ore 22.00 (ingresso libero). La band salentina alternerà brani del vecchio repertorio con quelli del nuovo album intitolato “A un passo da te”, prodotto da DILINO’ con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da Self, il nuovo lavoro discografico. Splendida la voce di Andrea Pasca che – insieme a Luigi de Paoli, Sandro De Paoli, Antonio Donadeo, Valerio Greco – offrirà uno spettacolo emozionante, facendo danzare e cantare il numeroso pubblico. Davvero originale l’identità sonora dei cinque musicisti, così come grande il loro successo nei precedenti concerti in Italia ed Europa; straordinaria, ad esempio, la partecipazione ai maggiori festival internazionali; e vigorose le collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali.

Si tratta del terzo appuntamento, nel piccolo paesino del Salento, dedicato al Santo. Già domenica 12 Giugno e ieri, Lunedì 13 Giugno, la cittadinanza potuto partecipare alla celebrazioni (sia tramite la tradizionale processione, sia mediante lo spettacolo dei fuochi d’artificio ad opera della Ditta “Mega” di Scorrano). Oggi, invece, la conclusione dei festeggiamenti spetta proprio ai Crifiu e, più avanti, a Danilo Seclì con un suo Dj set per il progetto Salento Calls Italy.

Da ricordare che l’album “A un passo da te” raccoglie l’esperienza di questi anni di tour in Italia e in Europa insieme ai frutti del fortunato lavoro precedente “Cuori e Confini”.

Ben undici tracce, diverse nei contenuti e nella musicalità con testi importanti e ricchi di riferimenti letterari, che rivelano un sentiero comune che conosce la crisi e il suo superamento.

di Lucilla APRILE



In questo articolo: