Cade in barca dopo la cena a Santa Maria di Leuca, Patty Pravo rassicura i fan ‘la frattura non fermerà le mie vacanze’

Una caduta accidentale in barca dopo cena a Santa Maria di Leuca è costata a Patty Pravo una prognosi di 25 giorni. I medici dell’ospedale di Tricase le hanno diagnosticato una lussazione alla spalla destra con frattura del trochite omerale.

«Ragazzi nessun malore, solo una piccola lussazione alla spalla che non fermerà le mie vacanze… ». Patty Pravo, protagonista di un brutto incidente, ha voluto rassicurare i fan, preoccupati dalle notizie “contrastanti” circolate nelle ultime ore. E lo ha fatto, postando sui profili social uno scatto in cui dimostra di non aver perso il buon’umore.
 
Già, non si perde d’animo l’artista dalla voce potente e vibrante, simbolo per eccellenza di anticonformismo, finita 'di corsa' al Pronto soccorso dell’Ospedale “Cardinal Panico” di Tricase, dopo una bruttissima caduta sulla barca al largo di Santa Maria di Leuca, dove aveva cenato. Tutta colpa di un ‘dislivello’ come ha raccontato e di un capitombolo che è costato alla bella cantante una prognosi di almeno 25 giorni. La diagnosi parla di una lussazione alla spalla destra, con frattura del trochite omerale. 
   
I medici l’hanno trattenuta giusto il tempo degli accertamenti e delle prime cure del caso, ma nonostante il dolore acuto, la ragazza del Piper, all’anagrafe Nicoletta Strambelli, non avrebbe lesinato sorrisi, foto e autografi ai presenti ‘incuriositi’ da quell'incontro.
   
Sempre all’Ansa, la cantante ha voluto sottolineare la competenza e la gentilezza dello staff medico che l'ha soccorsa «Ho trovato persone splendide, santi. Quando incontri gente così – ha concluso –  anche il dolore passa».
 
Insomma, ‘immobilità e riposo assoluto’ è la ricetta consigliata per recuperare in fretta, per questo la temeraria Patty ha dovuto 'cambiare' i programmi della vacanza. Salta la tappa alle Isole greche, ma resta la voglia di non mollare.

 



In questo articolo: