'Reverse', il nuovo album da solista di Danilo Seclė: dal 31 marzo in tutti i negozi di musica

Sei in » »

In arrivo 'Reverse', il nuovo album da solista del dj producer salentino Danilo Seclė. In tutti i negozi di musica e digital stores dal 31 marzo per Smilax/Universal.


Danilo Seclė
Danilo Seclė

Dal Salento. Esce “Reverse”, il nuovo album da solista del dj producer Danilo Seclì e l’estate arriva prima. Sarà in distribuzione il 31 marzo 2017, in tutti i negozi di musica e digital stores, “Reverse” per Smilax/Universal, il nuovo lavoro da solista del producer salentino e dj resident del celebre Samsara Beach di Gallipoli, spiaggia che fa ballare e sognare in riva allo Ionio. Avvicinatosi al mondo della house music sin da giovanissimo, negli anni ha collaborato con le più importanti label internazionali e da produttore ha conquistato più volte la top 20 di Beatport. Da tempo coordina il progetto collettivo Salento Calls Italy, che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale salentina, con cui ha pubblicato tre album e diverse compilation. “L’album è una sorta circolo e ricircolo, di vita e di musica - racconta Danilo Seclì - è un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica. Oggi molti dj e pure molti artisti preferiscono limitarsi ai singoli, ma volevo esprimere un concetto un po’ più ampio sfruttando le sfumature che un album intero mette a disposizione”.

Ora, con il suo primo lavoro da solista, si mette in gioco facendo conoscere la sua personalità musicale e lo fa collaborando con Sandro Cappello, songwriter tedesco d’origine italiana. “Reverse” sta perfettamente a metà tra pop e dance. I testi di alcune canzoni danno energia, altri, come nel caso del primo singolo estratto “Starlight”, sono scritti come vere canzoni d’amore nelle quali le sonorità elettroniche a tratti passano in secondo piano. L’album contiene due cover, “Master Blaster” di Stevie Wonder e “Sweet Harmony” dei Beloved, e anche in questo caso melodie e sonorità del passato vengono riproposte in modo nuovo. E non è un caso. Reverse in italiano significa ritorno e sulla copertina campeggia un passaggio a forma di R, una porta rivolta verso il futuro e contemporaneamente verso il passato.

“Reverse” contiene 9 brani ed è un mix tra sonorità del passato e del futuro. Melodie ed atmosfere Anni 80 e 90 vengono reinterpretate in canzoni pop dall’arrangiamento essenziale e attuale. Chi ha voglia di ballare o far ballare può farlo, ma “Reverse” è soprattutto un disco da ascoltare e riascoltare con attenzione. In occasione dell’uscita dell’album, sarà disponibile online un video ‘movie lyrics’ in cui si potrà ascoltare tutto l’album interamente oppure concentrarsi sulle singole tracce.
Sarà un viaggio musicale che darà forma al mood di “Reverse”, il ciclo della vita, della giornata, degli avvenimenti e che anticipa le atmosfere estive dei party in riva la mare.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |