​Vincono al ritmo della Pizzica in chiave Rock. Successo nazionale per due scuole di ballo salentine

Una due giorni nazionale dedicata alla danza e organizzata dal CSEN al Palaghiaccio Catania, ha visto emergere due scuole di ballo salentine: la Soul Dancing School di Cannole e la Compagnia delle Piccole Stelle di Monteroni che hanno vinto sulle note di una Pizzica degli Abash

Ai piedi del suggestivo Monte Etna, nell’affascinante Catania , il Centro Sportivo Educativo Nazionale ha organizzato, qualche giorno fa, il Campionato Nazionale di Danza. Il Comitato Provinciale di Catania del CSEN, guidato dal Commissario Mario Macchia, con questo Campionato Nazionale ha portato in scena la danza, l’Impegno e la determinazione di tanti giovanissimi ballerini arrivati da tutta Italia.
  
Una competizione emozionante che ha decretato il successo delle uniche due scuole di danza che rappresentavano la Puglia. Un’affermazione che appartiene agli allievi di Stefania Nuzzo e Ramona Visconti, insegnanti dalle doti artistiche straordinarie, che a Cannole e Monteroni hanno dato vita a due scuole, la Soul Dancing School di Cannole e la Compagnia delle Piccole Stelle di Monteroni, diventate in questi anni, fucine di astri nascenti.
  
Scenario di questa bella vittoria, il Palaghiaccio di Catania, che ha ospitato il Campionato Nazionale di Danza Hip-Hop, Syncro, Coreografico e Show Dance.  
  
Le coreografie, realizzate e curate da Ramona Vincenti e Stefania Nuzzo, hanno consentito ai ragazzi di conquistare un primo posto  nella categoria ‘Coreografico’  classe C; un primo posto nella categoria ‘Show Dance’  classe B;  un primo e un terzo posto  nella categoria ‘Coreografico’  classe A.
  
Il prestigioso primo posto in classe A, conquistato sui ritmi di "Spine e malelingue", una pizzica in chiave rock degli Abash Energia Mediterranea, ha premiato il talento di Federica  Centonze, Angelica Colaci, Sharon Manca, Desideria Pistoia, Thomas Caramuscio, Gioele Agrimi, Sarah Montedoro, Jasmine De Santis, Marta Rollo, Melissa Rizzello, Greta Rizzello, Giorgia Lanzo e Clarissa Brescia.
 
Una bella soddisfazione e un importante riconoscimento alla dedizione e alla passione  di chi ama la danza  e di questa disciplina ne fa una costante della propria vita.
  
di Tiziana Protopapa



In questo articolo: