​Tria Corda Night: Irene Grandi in un concerto di beneficenza a Lecce il 3 Agosto

Il prossimo Mercoledì 3 agosto, all’Anfiteatro Romano di Lecce, in programma un concerto per ‘bene’ inserito nel ricco programma del. Locomotive Jazz Festival di Raffaele Casarano. Sul palco canterà l’artista italiana Irene Grandi. Il ricavato sarà devoluto al Tria Corda Onlus.

Segui il tuo cuore, arrivando alle stelle”, cantava in una sua famosa hit musicale. E chissà che non possa riproporla il prossimo Mercoledì 3 Agosto. La suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Lecce, infatti, accoglierà Irene Grandi in concerto, un evento solidale per “TriaCorda Night” inserito nel ricco programma del Locomotive Jazz Festival. L’intero incasso dell’appuntamento sarà devoluto in beneficenza all’associazione Tria Corda per la costruzione del Polo Pediatrico Salentino (progetto a cui partecipa anche la neonata rete sociale “SOLOxLORO”). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Locomotive in Movimento”. La cantautrice toscana sarà così  protagonista di un concerto in cui adrenalina ed atmosfera andranno a braccetto.

Prima del concerto, a partire dalle ore 21.30, per il consueto appuntamento “Il jazz  salentino incontra”, saliranno sul palco dell’Anfiteatro Romano di Lecce Enrico Pieranunzi e Luca Alemanno, che daranno vita ad un progetto originale Locomotive intitolato “Game for two”. Pianista, compositore, arrangiatore, Pieranunzi è tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale. Ha registrato più di 70 cd a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Molte sue composizioni sono diventati veri e propri standard in tutto il mondo, così come in tutto il mondo ha ricevuto importanti riconoscimenti.

Alemanno, classe 1988, bassista salentino di Alessano risulta nel 2016 il primo musicista italiano a vincere l’audizione per il Thelonoius Monk Institute of Jazz Performance di Los Angeles. La giuria era composta da Herbie Hancock, Wayne Shorter, Kenny Burrell, Jimmy Heat, solo per citare alcuni nomi. È attualmente il bassista stabile di Fabrizio Bosso Quartet, Nicola Conte Jazz Combo, Stanley Jordan European Trio, Gaetano Partipilo & Contemporary Five e di Chiara Civello.

Sono disponibili sia posti sulle gradinate che suggestivi tavoli sistemati davanti al palco, dove verranno portate varie degustazioni di prodotti tipici e ottimi vini Apollonio.

A chiusura della serata, appuntamento alle Manifatture Knos per il Locomotive After Concert.



In questo articolo: