​Rita Dalla Chiesa a Lecce per ‘coccolare’ Al Bano ancora ricoverato al Fazzi

La conduttrice palermitana ha fatto visita ad Al Bano Carrisi, ricoverato nel reparto di Neurologia dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Rita Dalla Chiesa e Albano Carrisi sono legati da una profonda amicizia, un sentimento che con il tempo si è rafforzato come dimostra il fatto che sono sempre presenti uno nella vita dell’altro. L’amata conduttrice palermitana in più occasioni ha difeso il “leone di Cellino San Marco” dalle accuse: lo ha fatto dopo il polverone mediatico per il bacio che il cantante avrebbe negato in prima serata all'ex moglie Romina con un cliccatissimo post: «Io c'ero negli anni in cui hai mangiato veleno. Ricordo tutto» ha scritto la giornalista non risparmiando parole al miele per Al Bano «Sei stato un signore sempre. Hai dato un esempio fortissimo ai tuoi figli. La tua generosità umana e mi limito a quella… ha fatto da scudo alla tua sofferenza». E lo ha difeso a spada tratta dopo le critiche piovute sull’ugola di Cellino dopo la sua eliminazione al Festival di Sanremo. «Vergogna, Per me il Festival finisce qui» aveva cinguettato.
 
Rita Dalla Chiesa, quindi, non poteva non andare a trovare Al Bano nel reparto di Neurologia dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove si trova ricoverato da lunedì dopo il malore che lo aveva colpito durante il viaggio di ritorno in Puglia dalle Marche. Le condizioni di salute dell’artista pugliese non destano preoccupazione, ma l’elegante giornalista avrà voluto constatare con i suoi occhi tant’è che più di qualcuno l’ha vista salire al sesto piano del nosocomio salentino.
 
Intanto, i medici hanno sciolto la prognosi e anche nel quarto bollettino medico diramato dalla Asl di Lecce hanno rassicurato i fan «Dal punto di vista neurologico il miglioramento è continuo e rapido. La valutazione da parte dell'otorinolaringoiatra, dottor Antonio Palumbo, ha escluso qualsiasi tipo di conseguenza alle corde vocali».
 
La voce, insomma, tornerà quella di sempre come la verve del cantante salentino che in questi giorni al ‘Fazzi’ ha dimostrato di avere una forza davvero granitica. 



In questo articolo: