​Isabella Ferrari ritira l'Ulivo d'Oro alla Carriera: 'Amo il Salento e ho sempre voglia di tornarci'

Sei in » »

╚ Isabella Ferrari la protagonista della quarta giornata del XVIII Festival del Cinema Europeo di Lecce e di una mostra fotografica allestita all?ex Monastero dei Teatini. L'attrice ha ritirato l'Ulivo d'Oro alla Carriera.


Isabella Ferrari premiata al Festival del Cinema Europeo (ph Marco Perulli)
Isabella Ferrari premiata al Festival del Cinema Europeo (ph Marco Perulli)

Lecce. Raggiante e bellissima, Isabella Ferrari – protagonista della quarta giornata del Festival del Cinema Europeo numero 18 –  ha stretto tra le mani l’Ulivo d’Oro alla Carriera consegnatole durante un incontro pubblico al Multisala Massimo, condotto da Laura Delli Colli.
   
Il tempo sembra non aver ‘segnato’ il volto della bella attrice italiana eppure sono passati più di 30anni da quando il regista Carlo Vanzina la scelse per il ruolo di Selvaggia nel film «Sapore di mare» che segnò l’inizio di una lunga carriera in cui ha alternato commedie a film drammatici, pellicole più impegnate a serie tv come “Distretto di polizia”. Difficile riassumere in poche righe il suo lungo ‘curriculum’: ha lavorato con i più importanti registi italiani tra cui Ferzan Ozpetec che l’ha voluta sia nel toccante «Saturno Contro» che in «Un giorno Perfetto» del 2008. È stata la moglie di Nanni Moretti in Caos Calmo, una interpretazione che gli è valsa anche la nomination come miglior attrice ai David di Donatello. Nel  2013 è tra i protagonisti del film Premio Oscar «La grande bellezza» di Paolo Sorrentino.
   
Ora, dopo due anni di pausa l’attrice è pronta a tornare sul set: «Mi sono presa del tempo per me, per la mia famiglia, per i figli che crescono. In questi due anni ho ricevuto molte offerte, ma non ho voluto lavorare – ha raccontato la protagonista del Festival alla stampa – Sono nutrienti per gli artisti i periodi in cui non sei sempre sul set o in tournée in giro per l'Italia, ma a casa. Adesso ci sono già tre progetti in cantiere: due per il cinema e uno in teatro con Valerio Binasco a ottobre»
   
All’attrice è dedicata anche una mostra fotografica allestita durante i giorni del Festival presso l’ex Monastero dei Teatini a ingresso gratuito.

  

Isabella Ferrari ritira l'Ulivo d'Oro alla Carriera

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |