​Il reggae di Alborosie incontra la voce di Giuliano Sangiorgi, il risultato è ‘A piedi Scalzi’

È online il video di ‘A Piedi Scalzi’, il nuovo brano di Alborosie realizzato con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi. Il 50% del ricavato del singolo, che anticipa l’uscita di ‘The Rockers’, sarà devoluto in beneficenza.

Alborosie, il principe italiano del reggae giamaicano incontra Giuliano Sangiorgi, una delle voci più belle e inconfondibili del panorama musicale italiano. Il risultato è «A piedi Scalzi», un brano che «vuole lanciare un messaggio e far prendere coscienza di quanto le differenze e le diversità tra le persone rappresentino un valore e una ricchezza e non un limite o una negatività». Un appello forte, considerando l’attuale scenario Europeo che vede l’accentuarsi delle differenze e l’ampliarsi delle divisioni politiche, economiche e anche sociali.
 
La canzone anticipa l'uscita di “The Rockers", il nuovo album dell’artista metà siciliano metà calabrese e noto per i suoi lungi capelli fino alle caviglie, attorcigliati in dreads, le tipiche “trecce rasta”. Un progetto discografico pensato e voluto per il mercato italiano
 
«L’idea è nata circa un anno fa – ha dichiarato  Alborosiee si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni». Il frontman dei Negramaro è uno dei primi compagni di questo viaggio, intrapreso insieme a moltissimi artisti di ogni genere e tipo.
 
Il 50 per cento dei ricavati del singolo andrà alla onlus «Stand up for Jamaica», un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza.
 
 «A piedi Scalzi» è anche un video, pubblicato su Youtube lo scorso 24 giugno. A dirigere la clip è il regista Mauro Russo per Saifam Group con la produzione di Get up Music. Se i click volano, superando in pochissimi giorni le 50mila visualizzazioni, ciò che sorprende sono i commenti degli internauti: il duetto Sangiorgi-Alborosie non piace a tutti. 



In questo articolo: