‘​Best of the best’, parte il countdown per il remix ufficiale di Danilo Seclì

Il dj e producer salentino, classe 1982, è stato scelto da Anthony B, Capleton, Sizzla&Jah Clarity per il remix ufficiale di Best of the best. Il brano sarà disponibile dal 14 ottobre su supporto fisico e in digital store.

Esce venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali il remix ufficiale di “Best of the best” di Anthony B feat Capleton, Sizzla&Jah Clarity. Sono stati proprio gli artisti jamaicani – vere e proprie leggende viventi – a suggellare lo storico legame tra la patria del reggae e il Salento, scegliendo per il remix ufficiale del loro brano, il producer salentino Danilo Seclì che è anche il dj resident del Samsara Beach di Gallipoli e collabora con Radio M2o.
  
«È stato molto emozionante – racconta Danilo Seclì – lavorare in studio su questi tre grandi artisti, che seguivo sin da quando ero bambino. Lavorando su basi e arrangiamenti, ho cercato di far dialogare due mondi apparentemente lontani come quello dei club e quello del reggae e delle dancehall».
  
Il risultato è un brano intenso, da ballare in discoteca così come nei party in spiaggia, che ben rappresenta la filosofia di Salento Calls Italy (progetto parallelo di Danilo Seclì) di fondere generi, stili e culture musicali diversi per creare un originale melting pot.
  
Il remix sarà disponibile per il download da venerdì 14 ottobre su tutti i dogital store (Itunes, Beatport, Spotify), ma si potrà acquistare anche su supporto fisico, in quanto incluso nella compilation “Salento Calls Italy collection”, disponibile in tutte le edicole d’Italia. Danilo Seclì, intanto, è al lavoro sul suo primo album da solista.
  
Per l’artista salentino un anno ricco di collaborazioni importanti e lavori da ricordare. Sono del 2016, infatti, tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, talento lanciato dal Samsara Beach e vincitore di Amici 2015; una sua versione di “Que Pasa” di Federico Scavo – “Que Pasa” e infine “Best Of The Best”, brano realizzato da Anthony B feat Capleton, Sizzla&Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae.
 
di Mattia Antonio Chetta



In questo articolo: