Volley, Serie B/M, Taviano al secondo posto in attesa della sfida tra Leverano e Gioia del Colle

Dallo Ionio al Tirreno, per sbancare anche Cosenza. La Pag Volley Taviano si aggiudica per 3 a 0 l’incontro con l’Aria Brutia Cosenza.

Per via della indisponibilità del Palazzetto del Cosenza a San Lucido l'incontro si gioca sulle rive del Tirreno che non sembra essere un problema per gli ospiti.

Primo set di "osservazione"; al primo time out tecnico ci si ferma sul 6 a 8 per il Taviano. Insiste punto su punto il Cosenza ed il secondo time out si chiude per 16 a 15 per il Cosenza. Poi i ragazzi di Mister Licchelli caparbiamente,  lottando su ogni pallone, chiudono il primo set per 25 a 22.

Nel secondo set, terminato il periodo di "osservazione" il Taviano pigia sull'acceleratore ed al primo time out è gia 1 a 8; il Cosenza reagisce ma nulla può contro Battilotti e compagni, che decisi, sia pur in fornazione di emergenza, con Laterza e Bigarelli febbricitanti e Lotito fuori per infortunio, continuano a macinare punti e si aggiudicano il secondo set per 25 a 18.

Il terzo set  è solo la cavalcata del più forte, che chiude la partita e l'incontro con un secco e sonoro 25 a 14.

Su tutti è degna di nota la prestazione di un maestoso Musardo, invalicabile a muro. Naturalmente il solito immenso Bigarelli, un Battilotti in formato diciottenne , con una carica ed una voglia di giocare senza pari.

Oggi si attendono i risultati delle concorrenti, specialmente del big macht tra Leverano (momentaneamente al terzo posto) e Gioia del Colle, prima. Taviano spettatore interessato.

A cura di Mattia Chetta



In questo articolo: