Storico traguardo per la Volley Magik Copertino: il prossimo anno sarÓ Serie C

Sei in » »

La societÓ ha formalizzato l'iscrizione al massimo campionato regionale femminile. Volley Magik Copertino, dopo la conquista del titolo della Serie D, pronta a disputare la stagione 2017/2018 nella serie C.


La squadra vincitrice della Prima Divisione
La squadra vincitrice della Prima Divisione

Copertino. La Volley Magik Copertino parteciperà al campionato regionale di Serie C femminile per la stagione sportiva 2017/2018. Dopo la conquista del traguardo storico di una Serie D guadagnata a suon di vittorie, con un team interamente composto da ragazze copertinesi alla loro prima esperienza in un campionato di serie dilettantistica, la società guidata da Francesco Cipressa ha formalizzato l’iscrizione al massimo campionato regionale femminile in virtù dello scambio del titolo sportivo con la Pallavolo Ostuni.

I preparativi per la nuova stagione sono già in atto ed in continua evoluzione. Per dare ulteriore qualità all'ambizioso progetto, il primo tassello è la scelta del nuovo direttore sportivo Mimmo Ciccarese che sta lavorando in maniera assidua per costruire una formazione di tutto rispetto. «Vogliamo dare continuità al progetto che è partito l'anno scorso – dichiara Ciccarese – e che ha visto le nostre atlete ai vertici di tutti i tornei disputati. La promessa che posso fare è che la Magik Volley Copertino non sarà una comparsa nel campionato di Serie C. Abbiamo ben in mente la squadra che vogliamo attrezzare, senza però dimenticare le nostre atlete, ed è per questo che incontrerò tutte le ragazze che ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo».

Il primo colpo di mercato messo a segno dal ds è la conferma del giovane tecnico Enrico Quarta. Nel suo curriculum, oltre alla conquista della Serie D con la Volley Magik Copertino, figura anche una promozione in Serie B2 con la San Luca Volley, una finalissima promozione per l’accesso in B2 e una finale di Coppa Puglia con la Pallavolo Spongano, oltre a numerose vittorie nei campionati giovanili. Per la prossima stagione, Quarta si dedicherà al settore giovanile come direttore tecnico e rivestirà il ruolo di primo allenatore della formazione maggiore.

«Sono fiero del lavoro svolto da questa società – dice Quarta – i risultati estremamente positivi della stagione appena conclusa sono il frutto dei sacrifici e del lavoro quotidiano che ragazze copertinesi hanno svolto in palestra e del supporto sempre presente dei dirigenti. Inoltre, sono felice di poter disputare il campionato di Serie C con questa società e già dai primi movimenti posso ritenermi soddisfatto. Sarà una stagione che segnerà la svolta decisiva per questa società che esordirà per la prima volta nel massimo campionato regionale. Sono senza dubbio pronto per questa nuova sfida, conscio del fatto che il duro lavoro, l'abnegazione e il sacrificio di ogni singolo componente della nostra squadra siano i principali elementi per puntare sempre più in alto».

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |