San Donato si prepara al ‘Torneo dei Quartieri’

L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Donato, in collaborazione con A.S.D. ‘Fabrizio Miccoli’ e il Comitato Festa Patronale 2015.

Torna anche quest’anno l'appuntamento con il "Torneo dei Quartieri" che, dopo il grande successo riscosso la scorsa estate, si appresta a vivere la sua seconda edizione. L'evento sportivo è organizzato dall’Amministrazione Comunale di San Donato, nelle persone del Sindaco Ezio Conte e dell'Assessore allo Sport Tommaso Grande, in collaborazione con A.S.D. "Fabrizio Miccoli" (per il Romario del salento, è sempre fortissimo l’attaccamento alla sua città) e il Comitato Festa Patronale 2015. Il torneo è dedicato ai giovani scomparsi nel corso di quest'anno di San Donato e Galugnano.

L'inaugurazione è fissata per domenica12 luglio a partire dalle ore 20.30, presso il campo sportivo comunale. Ad aprire l'appuntamento ci sarà il grande spettacolo offerto dagli “Sbandieratori di Oria”e, a seguire la prima partita amichevole tra la squadra “A.S.D. Salento Woman Soccer” (la formazione di calcio femminile leccese militante nel campionato nazionale di Serie B)  e  una selezione composta da Amministratori comunali e componenti Comitato Festa. Nel corso della serata, poi, l'Amministrazione Comunale di San Donato premierà gli atleti salentini che nel corso della stagione agonistica appena conclusa si sono distinti per merito e traguardi raggiunti nelle varie discipline sportive.

Le gare del torneo, invece, prenderanno il via a partire dal 13 luglio, si protrarranno nei giorni 15-17-20-22 si concluderanno il 24, fino ad arrivare alla finalissima del 27 luglio, e si svolgeranno tutte presso l'impianto sportivo comunale con inizio alle ore 20.30.

Le compagini pronte a darsi battaglia sul campo sono quattro: "Quartieri Asciu", "Ulia Torta", "Santa Cruce", tutte rigorosamente composte da abitanti del Comune di San Donato, e la squadra "Quartiere Sparso" che vedrà tra le proprie fila anche atleti della frazione di Galugnano.



In questo articolo: