Quattro giorni di grande sport e spettacolo: a Monteroni arriva il 'Summer Basket' targato Uisp

Sei in » »

Quattro giorni di grande basket e spettacolo a Monteroni per la tappa salentina del 'Summer Basket': un canestro per match 3 contro 3 da giovedý e per tutto il fine settimana.


Alcuni partecipanti al Summer Basket
Alcuni partecipanti al Summer Basket

Monteroni di Lecce. Spettacolo e divertimento assicurati a Monteroni per la tappa salentina del “Summer Basket”, torneo con partite 3 contro 3 organizzato dalla Uisp.
 
L’appuntamento è fissato presso il campetto dell’Area Mercatale di Monteroni, in via Tito Schipa, a partire da giovedì 27 luglio fino a domenica 30. Ogni giorno, dal pomeriggio fino a tarda sera, ci saranno dunque tante opportunità per ammirare lo spettacolo del basket 3 contro 3 (si gioca con un solo canestro, in pieno stile statunitense con il Summer League della NBA).
 
All’evento sono già iscritte circa trenta squadre, per un totale di oltre 100 atleti, suddivise in 7 categorie.
 
Ci sarà anche un settore di Minibasket, vera e propria novità per quest’anno, oltre a tre categorie Under (sino ai 17 anni), la Senior (dai 18 anni in poi) e quella riservata alle donne. La manifestazione nazionale prevede anche altri momenti spettacolari come la gara del tiro da tre punti e intermezzi musicali.
 
“Sarà dunque una vera festa - assicurano gli organizzatori - non solo per una piazza come Monteroni notoriamente amante del basket, ma per gli appassionati di tutti il Salento”. L’evento per i prossimi anni è destinato a crescere, come sottolinea il presidente Provinciale della Uisp di Lecce, Vincenzo Liaci. “Visto il successo che riscuote questa manifestazione abbiamo deciso di aumentare il numero di eventi – spiega Liaci -. Dal prossimo anno il basket 3 contro 3 non sarà un appuntamento unico, ma ci saranno 4 tornei nel corso dell’anno con classifica finale”.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |