Parte male l’avventura della Scuola di Basket Lecce nei Play Out. Contro l’Angiulli arriva la sconfitta

Nella prima gara degli spareggi per restare in Serie D la compagine leccese viene battuta. Dopo i primi tre periodi in cui si è lottato punto su punto, nel quarto si è assistito al crollo fisico e mentale dei salentini. Domenica al ‘Palaventura’ c’è il Cus Bari.

Inizia male, malissimo, nel peggiore dei modi, l’avventura  della Scuola di Basket Lecce nei Play Out per conservare un posto nella Serie D.
  
Nella sfida che ha visto opposti gli uomini di coach Rucco e del general Sandro Laudisa all’Angiulli Bari ad avere la meglio sono stai gli ultimi.
La gara è finita con il punteggio di 69-49 per la compagine barese che è uscita vincitrice
  
Dopo ¾ di gara in cui il risultato è stato in bilico con le due squadre che  hanno ribattuto colpo su colpo, lottando punto su punto,  nel quarto periodo di gioco si è assistito al tracollo fisico e mentale della compagine salentina che ha chiuso con un – 11. Alla fine della partita la formazione di casa ha vinto con 20 punti esatti di distacco da quella leccese.
  
Nonostante la buona prova difensiva della Scuola di Basket Leccenews24.it, a fare la differenza è stata quella offensiva, dove si è denotata, come spesso avvenuto nel corso della stagione regolare, molta imprecisione e scarsa dinamicità.
  
Di positivo c’è da registrare la buona prova di Calia all’esordio in maglia Lsb.
  
Nulla è perduto per il roster salentino, a patto, però, di mettere in campo maggiore impegno, determinazione e, soprattutto, concentrazione.
  
Bisogna, assolutamente, risollevarsi sin dalla gara di domenica 19 marzo, dove, tra le mura amiche del  “Palaventura”, arriverà il Cus Bari.
  
La gara, inutile nasconderlo, difficile, in quanto gli avversari annoverano tra le proprie file elementi che hanno calcato i parquet della Serie A, primo tra tutti Domenica “Mimmo” Morena già capitano del Napoli.
  
Angiulli Bari-La Scuola di Basket Lecce 70-49
 

Parziali
15-9 / 20-17 / 15-15 / 19-8
  
ANGIULLI BARI: Lucarelli, Pozzi 14, Zito, D'Abbicco 7, Ruotolo 11, Barozzi 2, Piccolo 7, Favale, Cucurachi 10, Mariani 19.
  
LSB LECCE: Rizzo, Salamina 6, Scozzi, Margarito ne, De Giorgi 5, Gatto 5, Rollo 15, Todisco 9, Lescano ne, Calia 9.



In questo articolo: