LSB Leccenews24.it, fino alla fine un sogno che continua

Domani debutto stagionale per la Scuola di Basket che alle 18.00, presso il Pala Ventura, sarà impegnata nella stracittadina che la vedrà opposta alla Lupa Pallacanestro Lecce. Grande attesa per la sfida.

La stagione sportiva di serie D più attesa, quella 2016/2017, è finalmente alle porte e con essa tutta l’unicità e la rarità di ben 3 derby del capoluogo, il primo, il debutto di fuoco per la nostra matricola, è previsto proprio per domani, domenica, start h 18.00 presso la sempre affascinante cornice del Pala Ventura in Lecce, in estate rimesso a lucido proprio per ospitare questa come tante altre avvincenti gare.
 
Già alla prima giornata di campionato la Serie D del girone B vivrà una sfida entusiasmante. Nella serata di domenica, infatti, si affronteranno La Lupa Pallacanestro Lecce e La Scuola di Basket Lecce, protagoniste una stagione fa di campionati diversi. È la prima inedita sfida tra queste due compagini l’una, quella di casa, con un roster da fare tremare polsi e gambe, capace nella pre-season di far paura a NP Monteroni (serie B), la seconda, neo promossa dal campionato regionale di Promozione, con una pre-season non proprio esaltante, ma comunque una compagine di tutto rispetto alla ricerca della quadra giusta dopo aver rinnovato tanto.
                                               
Sebbene con contenuti diversi e storie diverse, crediamo che anche questa volta assisteremo ad un match di sicuro spessore, dai contenuti importanti. Al PalaVentura si preannuncia un’atmosfera straordinaria che potrà rendere questa serata magica come una festa.
 
La Lupa domenica probabilmente vorrà fin da subito mettere grande fisicità, energia e la LSB, da par suo, dovrà essere brava ad approcciare una squadra che si vuole mettere fin da subito in mostra come ammazza campionato.
 
La Pallacanestro Lecce è un gruppo collaudato, ha un gruppo di giocatori tutti italiani che sono un’arma in più. Tra di essi spicca il play classe ‘96 dal grande talento Filippo Laudisa, figlio del grande artefice del miracolo LSB, una delle storie tra le storie.
 
Sarà una partita nella quale tutti ci aspettiamo molto dal punto di vista emotivo e mentale, difficile essere già a livello per la giovane LSB per affrontare un avversario del genere, sarà un bel test, ma comunque vada sarà stata la festa della LSB, la storica prima apparizione nel campionato di Serie D maschile.
 
Conterà la mentalità, la voglia di rimanere attaccati al match, ma in ogni caso, qualsiasi risultato dovesse uscire, la compagine del General Manager Sandro Laudisa, la sua piccola grande storia l’ha già scritta il 5 giugno scorso, conquistando una promozione da primato.
 
Ora non resta che gustarsi questo bel confronto e perché no sognare una grande prestazione, inseguendo anche la prima storica affermazione in questo campionato.
Se non oggi, domani, senza limiti LSB.
 
Good Luck LSB, keep calm and D-play!



In questo articolo: