LSB Leccenews24-Basket Calimera 68-70, un minuto di distrazione allontana i sogni Play Off

Sei in » »

Il roster salentino in poco pił di un minuto si fa rimontare dalla compagine della Grecģa sei punti di vantaggio. Si torna in campo sabato contro la Lupa. Oggi la ripresa degli allenamenti.


Un momento della gara
Un momento della gara

Lecce. Dopo la pesante sconfitta conseguita in trasferta contro la capolista Anspi Santa Rita Rita Taranto per la LSB Leccenews24 è giunto sabato, tra le mura amiche del Palazzetto dello sport di Piazza Palio, un altro stop, beffardo e incredibile.
 
Beffarda ed incredibile la sconfitta subita a opera della Basket Calimera che si è aggiudicato il match spareggio in zona Play Off.
 
La compagine leccese, però, un po’ del suo lo ha messo. Il roster di coach Rucco, infatti, non è sceso in campo per un intero quarto di gioco, il primo, ed a poco è servito il dominio nei successivi tre.

l quintetto della Grecìa Salentina l’ha spuntata sul filo della sirena, dopo aver recuperato in un minuto e trenta secondi un – 6 che aveva illuso i leccesi.
 
Tra i giocatori della LSB Leccenews24, grande prova di Smiles, tornato ai fasti di San Pietro Vernotico, opaco ed acciaccato il lungo Rollo, qualche sbavatura tattica di troppo e la frittata è fatta.
 
Questo regalo di Natale al Calimera, al momento, allontana i nostri dal sogno Playoff, ma non dall'obiettivo salvezza, che si potrà raggiungere lottando e lavorando con l'entusiasmo che in questi ultimi anni ha contraddistinto tutto l'ambiente, portando a prestigiosi risultati.
 
Recuperare infortuni e provare a scalare la montagna del girone di ritorno, questo il piccolo, grande obiettivo, in casa LSB che già da oggi riprenderà la preparazione in vista Lupa, big derby match in programma per sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 19.00.
 
Tabellini: 12-21 / 17-16 / 21-19 / 18-14
 
La Scuola di Basket (LSB): Carone, Scozzi, Smiles 27, Margarito, De Giorgi 6, Gatto 14, Rollo 3, Romano, De Vergori 4, Simo 14. All.re Rucco; Ass. Leopizzi L.
 
Basket Calimera (BC): Bisanti, Calasso 19, Manca 11, Errico 5, Greco, Iacomelli 9, Gravili 5, Durante, Fracasso 3, Saracino 18. All.re Battistini
Arbitri: Perrone M. - Pocognoni S.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |