Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, riprende vittoriosa la marcia nella giostra dei playoff

Gara dai contenuti agonistici altissimi e di qualità quella disputata sabato, con una discreta cornice di pubblico e tanti giovanissimi a sostenere i beniamini di casa. Vittoria convincente contro il forte CUS Bari.

Inizia bene l’avventura casalinga nella poule promozione girone A) della LSB, Giannotta e compagni, finalmente ad organico (quasi) completo, perdura infatti l’assenza di capitan Rampino, partono subito con testa e gambe “sul rettangolo di gioco” senza subire strascichi dalla disavventura foggiana, dove Vigilante e padroni di casa avevano avuto la meglio nella prima storica uscita stagionale in un playoff.
 
La prima gara, quella inaugurale tra le mura amiche, parla da subito leccese e nonostante si giochi contro una formazione valida e valorosa, come i giovani agonisti del CUS Bari, i nostri leccesi, freschi e ben rodati, riescono ad avere la meglio, accusando un calo, seppur netto, solo nel finale dove, da un +18 accomodante, si torna ad un +9 da far venire la pelle d’oca. Eppure con evidente compattezza di organico, si pensi a tutti i nostri atleti e non solo ai presenti a referto, con una prova di carattere, anche e soprattutto degli under presenti tra cui Giorgio Cillo (classe ’98), i leccesi tengono testa agli atletici e determinati avversari, provenienti da una buona vittoria all’esordio contro la Virtus Foggia, prossima avversaria proprio dei nostri biancoazzurri.
 
Sotto l’attento sguardo del “padron” Laudisa, il roster di casa assume un atteggiamento deciso, convinto, sempre vigile in difesa e reattivo in attacco, pronto nella fase difensiva a colmare le troppe palle perse in attacco, unica forse vera macchia del match, ben supportato dai playmakers di giornata – Scozzi, Donno, Smiles – e dagli esterni, quali Gatto ed il rientrante Todisco, i lunghi, come Jan Simo (autore di 23 rimbalzi), fanno il loro dovere – forse anche più del prevedibile – ed il “gioco” è fatto.
 
Ed allora finalmente, tutti insieme si gioisce, seppur per un istante, pensando fin da subito alla prossima ed all’ancora lungo percorso. Prossima avventura in quel di Foggia, contro la Virtus, altra insidia, altra corsa, altra battaglia (per mutuare da un bel testo edito dal “nostro” amico Flavio Tranquillo, giornalista Sky).
 
Ed è proprio dal mitico “Flavio” che ripartiamo, perché lui ci evoca il nostro Master Camp Salento, quello concluso e quello che verrà, Estate 2016, presentato oggi a tutti gli appassionati, al Palasport di Piazza Palio, dalle ore 16.30, alla presenza, tra gli altri, di un testimonial di eccezione, capitan Zerini, fresco vincitore nella giornata di ieri contro L’EA7 Milano. Zerini, uno che di playoff se ne intende…
 
…KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!

Tabellini:
23-16 / 24-17 / 14-16 / 13-13 = 74-62
 

Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Todisco 7, Cillo, Quarta 9, Donno 9, Giannotta 5, Gatto 24, Scozzi, Agagiù, Simo 17, Smiles 3. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.



In questo articolo: