Leccenews24.it La Scuola di basket Lecce, prima esperienza nella poule promozione, mission playoff

Scatta domani un’inedita edizione della poule promozione che vedrà tanto nella formula, quanto nei nostri protagonisti il debutto in terra foggiana contro l’ottima compagine del CUS Foggia. Una vera prova del fuoco. Gara ostica, ma i ragazzi hanno il dovere di non porsi limiti.

E’ il caso proprio di dire «comunque vada sarà un successo», ad obiettivo – minimo – stagionale centrato ovvero una importante riconferma per la prossima stagione nella serie attuale, ora è l’ora dei playoff, trasformati in una vera e propria poule promozione a 15 squadre suddivise in 3 gironi che privilegeranno le prime della classe ed eventuali migliori seconde nella fase ormai rituale estiva dei ripescaggi.
 
Dei 3 gironi, quello probabilmente più impegnativo, sicuramente da un punto di vista kilometrico, ma anche tecnico non dispiace,  non si offendano i group stage B e C, è sicuramente il primo, ovvero il group “A”, per dirla in modalità anglofona. Esso è composto da CUS e VIRTUS Foggia, CUS Bari, ALL STAR BK Francavilla Fontana ed appunto la nostra LSB Lecce.
 
La prima gara, inaugurale, trattandosi di gironi all’italiana con gare di andata e ritorno, avrà il fischio di inizio domani, 2 aprile alle ore 18.30 parquet ospitante quello del CUS, città di Foggia. L’avventura, entusiasmante e tutta da seguire, proseguirà per i nostri ragazzi contro le compagini del CUS Bari (casa), VIRTUS Foggia (trasferta) ed infine Francavilla Fontana, nuovamente in casa. Tre delle quattro gare casalinghe della LSB si disputeranno di sabato alle ore 18.00, fatta eccezione della gara contro la “vicina” Francavilla che si giocherà in un giorno di festa ovvero il 1 di maggio 2016 alle ore 10.30 a Lecce, tutte, come ormai da tradizione della stagione 15/16, al Pala Ventura in Piazza Palio di Lecce.
 
Confidando in un seguito numeroso dei fan, grandi, piccoli e famiglie, sarà quanto mai importante assaporare il gusto del debutto, godere di ogni minuto che questo fantastico sport e che questi eccezionali ragazzi regaleranno ai propri supporters ed ai tanti giovani e giovanissimi del settore giovanile.
 
Ed allora finalmente, con grinta e audacia, KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!
 
GIRONE A:
CUS FOGGIA, ALL STAR BASKET FRANCAVILLA, CUS BARI, VIRTUS FOGGIA, LSB LECCE.
 
CALENDARIO LSB:
CUS FOGGIA LA SCUOLA DI BK LECCE Sab 02/04/2016 18:30
PALAZZETTO RUSSO – Via G. D'Orso – FOGGIA – (FOGGIA)
 
LA SCUOLA DI BK LECCE CUS BARI Sab 09/04/2016 18:00
PALAZZETTO 'G.VENTURA' – P.zza Palio – LECCE – (LECCE)
 
VIRTUS FOGGIA LA SCUOLA DI BK LECCE Sab 16/04/2016 18:30
PALAZZETTO RUSSO – Via G. D'Orso – FOGGIA – (FOGGIA)
 
LA SCUOLA DI BK LECCE ALL STAR FRANCAVILLA Dom 01/05/2016 10:30
PALAZZETTO 'G.VENTURA' – P.zza Palio – LECCE – (LECCE)
 
LA SCUOLA DI BK LECCE CUS FOGGIA Sab 07/05/2016 18:00
PALAZZETTO 'G.VENTURA' – P.zza Palio – LECCE – (LECCE)
 
CUS BARI LA SCUOLA DI BK LECCE Sab 14/05/2016 20:00
PALAZZETTO CUS – Lungomare Starita 1/b – BARI – (BARI)
 
LA SCUOLA DI BK LECCE VIRTUS FOGGIA Sab 21/05/2016 18:00
PALAZZETTO 'G.VENTURA' – P.zza Palio – LECCE – (LECCE)
 

ALL STAR FRANCAVILLA LA SCUOLA DI BK LECCE Dom 05/06/2016 18:00
PALESTRA 'S.FRANCESCO' – V. Isonzo/v. Gorizia – FRANCAVILLA FONTANA – (BRINDISI)



In questo articolo: