La LSB Leccenews24 risorge dalle ceneri del derby. Contro Cisternino è vittoria in trasferta

Dopo la batosta rimediata la settimana scorsa nella stracittadina contro la New Basket Lecce il roster di coach Rucco si impone fuori casa nello spareggio salvezza contro la compagine brindisina. Sabato si torna in campo tra le mura amiche.

Tempo una settimana, per preparare la gare e, soprattutto, riflettere sulla pesante batosta casalinga nella stracittadina contro la New Basket Lecce che la LSB Leccenews24, dopo due turni a bocca asciutta, torna alla vittoria.
Nello spareggio salvezza contro il Cisternino, giocato ieri, il roster allenato da coach Riccardo Rucco, ben coadiuvato dall'assistent coach Leopizziconquista, in esterna, il bottino pieno che serve a far tirare un sospiro di sollievo ed a “stoppare” la serie negativa. Il quintetto leccese conduce le danze per l’intero arco della gara, senza mai soffrire la veemenza di un avversario che comunque ha messo in campo grande grinta per evitare  una sconfitta dal sapore amaro.

Nonostante Rollo al 50% della forma a causa di un infortunio muscolare rimediato nel derby e un Salamina convalescente, gli atleti del General Sandro Laudisa mettono in mostra le buone qualità dei motivatissimi under.
Gervasi si conferma una garanzia in difesa, De Giorgi sempre più inserito nella logica della squadra. Buona anche la prova di De Vergori prodotto della “cantera” leccese e di Carone, lungo, possente che sfrutta le proprie doti a rimbalzo.

Si intuisce che la gara, sin dai primi minuti, propende dalla parte della Scuola di Basket, anche se al cospetto di un avversario che si batte ad armi pari. Ma è sin dal primo quarto che la compagine leccese mette la freccia del sorpasso, tornando negli spogliatoi con un rassicurante +15.

Al ritorno sul parquet, pur con un’immotivata flessione, capitan Checco Gatto e compagni gestiscono il risultato portando a casa una vittoria preziosa che fa morale, classifica e rende la prossima partita una sfida interessante da giocare con piglio diverso rispetto allo scorso appuntamento tra le mura amiche, con sangue freddo e giusto agonismo.

Tabellini:

ASD CLUB GIGANTI-ASD LSB LECCENEWS24 53-62

La Scuola di Basket LECCENEWS24: Carone, Salamina 4, Smiles 10, Gervasi 8, Margarito, De Giorgi 13, Gatto 7, Rollo 7, De Vergori 5, Camassa 8.
Coach: Riccardo Rucco, Ass. Coach: L. Leopizzi



In questo articolo: