La Leccenews24.it La Scuola di basket batte il Foggia e si prepara per il Gran Finale

Prova schiacciante e di forza della LSB che, contro la giovanissima formazione del Virtus Foggia, scarica tutta la delusione per la sconfitta a Bari, contro i rivali del CUS. Ma ancora è da scriversi l’ultima parola in questo avvincente finale di campionato.

23 gara giocate, tutte, nessuna esclusa, con il fiato sul collo dell’avversario di turno, mai domo, mai battuto fino alla fine, una lunga cavalcata per arrivare a due giornate dalla conclusione – una per i nostri ragazzi – ancora in corsa per una piazza d’onore, in un playoff ben giocato e mai scontato.
 
La rincorsa al primo posto, complice la netta affermazione del CUS Bari a Francavilla, è cosa remota, forse, ma non ancora matematicamente tramontata. In ogni caso la piazza di onore, ovvero la seconda, che metterebbe i nostri in una corsia preferenziale per altri traguardi, bene quella si, è più che fattibile. Solo ad una condizione, una buona affermazione a Francavilla nell’ultima giornata, non sarà però cosa facile il 5 giugno, dopo un weekend di pausa.
 
Tornando alla gara del weekend contro la Virtus Foggia, squadra proveniente da una ottima stagione regolare, prove interessanti fornite dai giovanissimi di casa nostra, De Vergori e Scozzi su tutti, ma anche un buon secondo tempo di Giorgio Cillo, alimentano speranze di una rosa sempre più green, ben bilanciata dal “gigante” Simo – ottimo il suo playoff – che ha realizzato canestri di pregevole fattura e di un sorprendente Donno, recuperato velocemente dopo l’infortunio. Assenti Todisco, Murante e Giannotta, con stupore in campo il capitano di mille battaglie, Rampino, al rientro, alla prima in questa seconda fase, comunque ben comportatosi contro il roccioso avversario.
 
Buona prova in cabina di regia dell’ordinato Bisconti che fa da contraltare al funambolico Smiles, sempre vibranti le sue penetrazioni anche se talvolta, con il batticuore, viene scippato da palloni decisamente pericolosi. Gioie e dolori del ruolo.
 
Infine da segnalare la caparbia e sentenziosa prova della guardia/ala Alessandro Quarta, che festeggia al meglio i suoi 30 anni (compiuti in settimana) regalandosi la gioia della doppia cifra.
 
Buona prova corale, soprattutto nel secondo tempo, contro avversari non irresistibili, forse sfiduciati dal playoff non esaltante, ma sempre pronti a dar battaglia, fino all’ultimo, soprattutto con i propri interessanti giovanissimi.
 
KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!
 
Tabellini:
22-13 / 7-11 / 36-11 / 24-18 = 89-53
 
Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Bisconti 4, Cillo, Quarta 18, Donno 6, Rampino 2, Gatto 13, De Vergori 12, Simo 27, Smiles 5, Scozzi 2. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.



In questo articolo: