La Just Salento Basket Surbo conquista i primi tre punti, storica vittoria per la neonata societÓ

Sei in » »

Conquista i primi tre punti in classifica la Just Salento Basket Surbo, la neonata societÓ cestistica. Soddisfazione del Presidente, Nicola Donno: 'Un plauso a tutti gli atleti, i coach e i dirigenti'. Prossimo appuntamento contro il Basket Tricase


Just Salento Basket Surbo
Just Salento Basket Surbo

Surbo. Ieri sera sul terreno di casa, la Just Salento Basket Surbo ha ottenuto la prima storica vittoria della neonata società cestistica, incamerando i primi importantissimi punti della stagione! La squadra di coach Mezzi, ha avuto ragione dei coriacei avversari della Pallacanestro Ugento, al termine di un match molto combattuto, conquistando i primi tre punti in classifica, dopo la negativa trasferta sul campo del San Pietro Vernotico. 
 
La squadra giallorossa surbina è scesa in campo con il quintetto composto da Gismondi, Di Maso, Fuina, Rampino, De Rinaldis, mentre gli avversari sono partiti con Sabato, Pantaleo, M. Marzano, L. Marzano, Carrozzo. Il primo quarto è stato caratterizzato da difese molto fisiche e contatti tosti, i padroni di casa hanno faticato non poco a prendere le misure dei dirimpettai gialloverdi ed è terminato 8-9. All' inizio del secondo quarto, terminata la fase di studio, uno scatenato Gismondi ha cominciato il suo show personale, fatto di triple (3/3 finale), assist e inserimenti. L' ingresso in campo nelle file a avversarie dell'esperto e quotato Campioni (alla fine avrà bottino personale di 17 punti), ha permesso agli uomini del presidente Conte di reggere l'impatto e di finire il quarto sotto di due punti, 23-21.
 
All' inizio del terzo quarto, complice la grande prestazione difensiva di Kustermann su Campioni, qualche tiro sbagliato da Carrozzo e alcune forzature dall' arco dei biancoverdi, i padroni di casa accelerano. I rimbalzi di Rampino aprono il campo a diversi contropiedi e si arriva a un divario di 10 punti e il risultato segnala 43-33. Sembra fatta, ma fra l' inizio e la fase centrale dell' ultimo quarto, black out di capitan De Prezzo e compagni, tanto che gli ospiti si avvicinano a -4, a circa tre minuti e mezzo dalla sirena finale. Una tripla dall' angolo di Potenza e una serie di canestri di pura esperienza di Fuina chiudono l'incontro in favore della squadra di casa!
 
Grande soddisfazione fra i sostenitori e in particolare da parte del presidente della Just Salento, Nicola Donno: "È una grande emozione, la prima storica vittoria per una società nuova che saprà cmq farsi valere negli anni futuri valorizzando anche i ragazzi del nostro settore giovanile. Un plauso a tutti gli atleti, i coach e i dirigenti che hanno speso risorse e sacrifici per fare rinascere il movimento cestistico surbino. L'unico rammarico è quello di non potere ancora giocare nella nostra casa, nella nostra Surbo a causa di problemi perduranti con le strutture. Speriamo in un futuro prossimo di potere giocare davanti al nostro pubblico".
 
La squadra ora si preparerà per il prossimo appuntamento nel quale sarà ospite del Basket Tricase, mercoledì 01/02/17.
 
Il tabellino della Just Salento Basket Surbo:
Gismondi 21, Rampino 4, De Prezzo 5, De Rinaldis 5, J. Tornese 2, Di Maso 6, Fuina 8, Kustermann 3, Potenza 3, Annicchiarico, Fusco, D.S. Forero
Coach Cristiano Mezzi

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |