Campionato Nazionale Universitario di Calcio: medaglia di bronzo per CUS UniSalento

I ragazzi del CUS-Università del Salento conquistano il terzo posto ai Campionati nazionali di calcio universitari. A Reggio Emilia, infatti, sconfiggono l’Università di Modena con doppietta di Daniele Lillo e gol di Simone D’Amore. I complimenti del rettore Zara.

Da un lato, l’Italia di Antonio Conte impegnata ai Campionati Europeri in Francia. Dall’altro, però, il territorio faceva tifo per un’altra formazione e dai colori diversi dalla maglia azzurra. È salentino il terzo gradino del podio del Campionato nazionale universitario di calcio ospitato dall’Università di Modena e Reggio Emilia: con doppietta di Daniele Lillo e gol di Simone D’Amore, la squadra di calcio a 11 CUS- Università del Salento ha infatti vinto sul campo di Mirabello (Reggio Emilia) contro Tor Vergata. Non era facile vincere, considerando l’ottimo livello tecnico degli avversari. Alla fine, però, i leccesi sono riusciti ad avere la meglio.
 
«Complimenti ai nostri ragazzi – dice il Rettore Vincenzo Zara – che con passione e impegno si sono fatti valere. Accanto allo studio, lo sport è fondamentale per un ottimale sviluppo e benessere psico-fisico. I nostri studenti hanno anche mantenuto un comportamento corretto e leale in campo: un bell’esempio di giovani promesse, cui auguriamo ogni successo».
 
Guidata dal Presidente del CUS Lecce Roberto Rella, dal vice Presidente Giuseppe Isernia e dagli allenatori Osvaldo Marulli e Claudio Campilongo, la squadra salentina (composta da studenti di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Scienze politiche) ha giocato schierando la formazione: Lorenzo Mangia (1), Filippo Zilli (2), Antonio Corvaglia (3), Francesco Cito (4), Paolo D’Argento (5), Giulio Perrone (6), Daniele Lillo (7), Paolo Verdesca (8, capitano), Simone D’Amore (9), Luigi Zilli (10), Samuele Rizzo (11).

In panchina Giuliano Donateo (12), Pasquale Nassisi (13), Donato Pagano (14), Gabriele Sacco (15), Francesco Mariano (16), Cesare Rollo (17), Francesco Mariano (18). Sempre presenti i professori UniSalento Michele Giuranna e Luigi Melica.



In questo articolo: