Beach Tennis, San Cataldo apre le porte agli Internazionali 2016

Dal 9 al 12 giugno nella location del Lido Piazzetta Campo Verde Village, si svolgeranno gli Internazionali ITF d’Italia 2016. Una manifestazione che andrà a beneficio non solo del torneo, ma anche di tutto il territorio.

Il beach tennis veste salentino. La terra “dellu sule dellu mare e delluientu” ospiterà nella location dell’Lido Piazzetta Campo Verde Village di San Cataldo, gli Internazionali ITF d’Italia 2016, in programma dall'9 al 12 giugno, occasione d’oro per questa edizione “da grande bellezza”, di  sottolineare che la manifestazione va a beneficio non solo del torneo, ma anche di tutto il territorio che attraverso questo sport ha un’altra prestigiosa vetrina alla quale affacciarsi.

Come di consueto il torneo godrà della formula del combinedevent; nel pomeriggio di giovedì 9 si effettueranno i sorteggi dei tabelloni e, inoltre, nella stessa giornata, dunque, per tutti coloro che lo vorranno sarà possibile ammirare Garavini, Beccaccioli, e gli altri top player, applaudire le protagoniste del circuito femminile Bacchetta, Visani, la russa Chubarova , la slovacca Katarina Palenikova e tifare per i beniamini di casa, Avantaggiato, Liguori e Skoglund tra gli uomini e salentine Patruno e Greco.

Non poteva non aggiungersi alla festa il Presidente ASD Cocopinko e Organizzator, Pino Coppola che ha affermato: "Questa sarà la festa del beach tennis. È un onore per noi, svolgere ogni anno nel Salento un evento di valore internazionale che porta nel nostro territorio atleti da tutto il mondo. Ciò che caratterizza la nostra organizzazione, è che qui non ci sono personalismi, solo buonsenso per valorizzare al massimo questo torneo, cercando di migliorarlo anno dopo anno”.

Hanno donato una nota carismatica all’evento, oltre alle parole di Coppola anche le dichiarazioni del Fiduciario Provinciale F.I.T Maturo che ha dichiarato con trasparenza e convinzione: “Quest'anno insieme alla Cocopinko ci siamo sforzati di immaginare un’edizione del torneo che sia non solo una grandissima manifestazione sportiva, ma un momento, un luogo, uno spazio, un concetto che concilia sport, agonismo e turismo.
 
Possiamo serenamente dire – prosegue . di essere un territorio leader a tutto tondo, in questo sport, credo e mi auguro che il torneo possa rappresentare un trampolino di lancio per tutti coloro che nel corso dell’inverno hanno migliorato la loro classifica durante i tornei indoor. Qualsiasi risultato però verrà accolto con grande orgoglio, perché siamo consapevoli del grande impegno profuso che ci permette di guardare al futuro con ottimismo”.

L’auspicio – conclude – è che ad assistere agli incontri non ci siano solo gli appassionati, ma anche curiosi che magari già dall’indomani abbiano voglia di avvicinarsi a questa disciplina”.
 

Michele Madaro



In questo articolo: