Basket Lecce, i Lupi conquistano la finale. Vittoria a Ugento con il risultato di 60-64

Il Basket Lecce raggiunge la finale del campionato provinciale CSI, con la vittoria in quel di Ugento con i risultato di 60-64 . Ora si attende l’altra finalista dalla sfida tra New A.s.d Salento e U.S San Pietro Vernotico.

Il Basket Lecce accede alla finale play off del campionato CSI, i Lupi guidati da coach Mezzi sbancano ancora una volta Ugento con il risultato di 60-64.

Vittoria sofferta ma meritata, lustro agli  avversari, Pallacanestro Ugento, che durante il campionato e nei playoff si è sempre battuta con grande onore lottando fino alla fine, uscendo dal campo con grande merito.
Giornata primaverile in quel di Ugento, ma i lupi ci sono e sono pronti, agguerriti più che mai a portare a casa la serie dopo aver vinto gara 1.

Il primo quarto inizia con un break  di 9-3 per gli ospiti che  fanno valere la loro fisicità sotto canestro e in attacco dimostrano lucidità e spirito di squadra, i padroni di casa tentano il rimonta ma la difesa leccese è attenta, lasciando così pochi spazi alla squadra ionica.
Fine primo quarto  14-20

Nel secondo quarto la squadra continua a giocare con forte  dinamismo e temperamento, ma la girandola delle sostituzioni fa perdere il ritmo ai Lupi che subiscono un netto recupero da parte dei padroni di casa trascinati dal solito Martino Campioni che, con esperienza e  padronanza del “mestiere” segna e subisce il fallo regalando così ai suoi compagni azioni da tre punti.
Fine secondo quarto 27-26

Nel terzo quarto la partita scorre punto a punto nessuna delle due squadre riesce a dare un’impronta decisiva al match, gli animi si scaldano sia in panchina che in campo, ma l’ottima direzione degli arbitri  riporta il match alla normalità.
Fine terzo quarto 43-47

L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia, i lupi subiscono la rimonta ugentina e si ritrovano a  meno tre sul punteggio di 52-49 , ma il canestro con fallo di Andrea Alemanno riporta il punteggio in parità. Negli ultimi minuti , con le due squadre in bonus, inizia la lotteria dei tiri dalla lunetta, ma la paura, questa sconosciuta ai ragazzi di coach Mezzi non ostacola i tiri liberi.

La partita termina con il punteggio di 60-64 consentendo cosi al sodalizio leccese di accedere alla finale provinciale in attesa dell’altra finalista che uscirà dallo sfida tra  NewA.s.d Salento e U.S San Pietro Vernotico.

Tabellini : Tornese 12pt, Alemanno A. 14pt, De Giorgi 12pt, Savastano ,Turco 13pt, Potenza 2pt, Arigliano 2pt, Caramia 2pt, De Prezzo, Palamà 2pt Alemanno P. 5pt, Favale,.

Tiziano De Giorgi



In questo articolo: