Affronta la paura e ‘buttati’: dal 12 al 14 maggio riprendono i lanci in tandem di Sunflyers

Riprenderanno nei giorni che vanno dal 12 al 14 maggio i lanci in tandem organizzati dall’Associazione Sunflyers Paracadutismo Puglia. Adrenalina e divertimento ‘volando’ a quattromila metri d’altezza.

Face your fear”, affronta la tua paura. Guardala in faccia e lanciati, nel vero senso della parola. Lo slogan dell’evento già lascia intendere il senso dell’attività che Sunflyers, Associazione sportiva che promuove il paracadutismo in Puglia, proporrà dal 12 al 14 maggio in località Fondone (Lecce, SP298, Km 4 oppure tangenziale Est di Lecce, uscita 8B, 2km circa a sinistra). Nei pressi dell’aviosuperficie, dunque, spazio a chi vuole misurarsi con sé stesso, provando cosa significhi saltare da un aereo a quattromila metri d’altezza e “volare”. Ebbene sì, la sensazione corrisponde proprio a quella – per circa un minuto – di librarsi in volo e dominare il panorama da una prospettiva diversa. O comunque non vivibile tutti i giorni, questo è poco ma sicuro. Pertanto, dopo l’evento inaugurale avvenuto gli scorsi 4 e 5 marzo (oltre ad un altro appuntamento che ha registrato un vero e proprio boom di prenotazioni nella date 17-18 marzo), finalmente nel secondo fine settimana di maggio riprendono i lanci in tandem. Adrenalina e divertimento alla stato puro per una giornata che, statene certi, si prospetta indimenticabile. Tutto qui? Niente affatto. Poco dopo l’atterraggio col paracadute, un operatore dell’associazione realizzerà il video dell’esperienza vissuta a mezz’aria, permettendo così di possederne il ricordo.

Per l’occasione, Leccenews24.it ha contattato telefonicamente il presidente di Sunflyers, Renato Caruso, a poche settimane dall’appuntamento: “Ci saranno diversi allievi che eseguiranno ‘il volo’ per la prima volta. Con piacere registro la costante presenza sul territorio della nostra associazione. Proseguiamo spediti con diversi corsi di paracadutismo A.F.F. (Accelerated Free Fall) e dopo i lanci in tandem sempre più persone si avvicinano alla nostra realtà. Ovviamente, invitiamo tutti a prender parte alla manifestazione”. Nello specifico, Il corso A.F.F. concentra in poco tempo le fasi d’apprendimento dell’allievo, e incrementa i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva.

Durante tutto l'anno in corso, inoltre – scegliendo tra le varie date disponibili sul sito ufficiale di Paracadutismo Puglia –, per vivere la meravigliosa esperienza di volare e godere di uno dei più bei panorami d'Italia e del mondo ci vorrà davvero poco . Accedendo alla propria area riservata, inoltre, sarà possibile in ogni momento cambiare la relativa data di lancio, la cui scelta iniziale non è assolutamente vincolante. Basta un click e in pochi minuti il volo sarà prenotato.

Per tutte le informazioni a riguardo, consigliamo agli utenti di visitare il sito internet www.paracadutismopuglia.it, perfettamente aggiornato e completo in ogni singola sezione.



In questo articolo: